AssoAmbiente

News

Avviata consultazione UNI su PdR relativa a materie plastiche derivanti dai RAEE

L’UNI, l’Ente Italiano di Normazione, ha posto in consultazione il progetto di Prassi di Riferimento (PdR) intitolato "Materie plastiche derivanti dal trattamento di rifiuti elettrici ed elettronici – Requisiti per trattamento e modalità di verifica" che mira a definire i requisiti per la corretta gestione delle materie plastiche derivanti dal trattamento dei RAEE fino al loro recupero come materiale da utilizzare in successivi processi produttivi.

La consultazione rimarrà aperta al pubblico fino al 23 ottobre 2022.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/250/EC-NOT-RAE/CS del 26.09.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 26.09.2022

Recenti

24 Marzo 2023
Sentenza Consiglio di Stato su limiti discrezionalità enti territoriali su localizzazione impianti
Il Consiglio di Stato con la sentenza n. 1072  del 31 gennaio 2023, ha stabilito che le norme sulla pianificazione in materia di rifiuti, contenute nel D.lgs. n. 152/2006 .......
Leggi di +
24 Marzo 2023
Studio BEI “Cutting plastics pollution”
La Banca europea degli investimenti (BEI) ha pubblicato lo Studio “Cutting plastics pollution”, un documento sulla riduzione dell’inquinamento delle materie plastiche e delle misure finanziarie per una catena del valore più circolare.
Leggi di +
23 Marzo 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 marzo 2023 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
22 Marzo 2023
Plastic tax – Regolamento per comunicazione dati annuali.
La Commissione europea ha definito, con la pubblicazione del Regolamento 595/2023/UE, il modello per l'invio annuale da parte degli Stati membri dei dati sugli imballaggi prodotti e quelli riciclati nonché del calcolo della plastic tax.
Leggi di +
21 Marzo 2023
Seminario TIFORMA su “impianti minimi” e sentenze Tar Lombardia - 5 aprile 2023
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Le ultime sentenze sulla regolazione tariffaria degli impianti minimi da parte di ARERA. Il quadro in evoluzione con ampie incertezze”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL