AssoAmbiente

News

WAS Annual Report 2020 - Webinar 2 dicembre

Il Webinar di mercoledì 2 dicembre sarà articolato in due Sessioni
I Sessione 11.00-13.00
II Sessione 15.00-17.00

L’industria italiana del waste management e del riciclo sta cambiando, con nuovi attori che si affacciano nel settore, il ripensamento dei modelli di business, il consolidamento della struttura industriale e un sistema di governance ancora in progressiva evoluzione.

Sono alcuni dei tratti caratteristici che emergono dal WAS Annual Report 2020 “L’industria italiana del waste management e del riciclo. Strategie industriali e convergenze settoriali”, che sviluppa i temi più attuali che incidono sullo sviluppo del settore con analisi e dati inediti. Integrazione, convergenza tra settori e innovazione sono alcune delle strade per lo sviluppo e la modernizzazione del settore sulle quale i principali player e le istituzioni si confronteranno nel webinar nel quale Althesys presenta il nuovo rapporto.

L’attuale situazione comporta un evento online in luogo del tradizionale convegno, ma mai come in quest’edizione il rapporto è ricco di contenuti e di spunti per interpretare il presente e pensare al futuro.

Il Presidente Assoambiente, Chicco Testa interviene alla Presentazione del Report.

Partecipazione libera, per iscriversi cliccare qui.

Clicca qui per leggere il Programma

» 30.11.2020

Recenti

17 Novembre 2025
Sentenza TAR Veneto su obbligo di motivazione per il Comune che adotti il metodo “presuntivo” nella determinazione della Tari
Il TAR Veneto, con sentenza n. 1236 del 15 luglio 2025 si è pronunciato su un ricorso proposto da un’azienda volto ad ottenere l’annullamento della delibera del Consiglio comunale del Comune di Venezia con la quale era stato approvato il Piano Economico Finanziario (PEF) per la gestione dei rifiuti ...
Leggi di +
14 Novembre 2025
Consultazione UE su revisione Direttiva 2004/37/CE su protezione lavoratori.
Informiamo che la DG Occupazione della Commissione europea ha affidato alla società di consulenza Risk & Policy Analysts Ltd (RPA) uno studio per analizzare gli impatti sanitari, socioeconomici e ambientali delle possibili modifiche alla Direttiva 2004/37/CE sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti dall'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro (CMRD).
Leggi di +
13 Novembre 2025
AMICI DELLA TERRA | XVII CONFERENZA NAZIONALE SULL’EFFICIENZA ENERGETICA | Roma, 26 e 27 Novembre
RESET DELLE POLITICHE CLIMATICHE EUROPEE PER UNA TRANSIZIONE POSSIBILE
Leggi di +
13 Novembre 2025
OmniWebinar | Dal FIR cartaceo al digitale (XFIR): obblighi, scadenze e soluzioni operative per una transizione semplice e guidata | 19 Novembre
Evento organizzato da Omnisyst, in collaborazione con Assoambiente e con il patrocinio di AIAS.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL