AssoAmbiente

News

SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA - SAFTE

Italian Exhibition Group/Ecomondo in collaborazione con il Gruppo ReteAmbiente promuovono il progetto formativo SAFTE – Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica  di Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

La Scuola, in modalità online, è nata per diffondere la cultura della sostenibilità a livello manageriale e guidare le strategie aziendali verso uno sviluppo innovativo e sostenibile.

Si rivolge prevalentemente a manager pubblici e privati che operano nelle varie funzioni aziendali, enti, associazioni, imprenditori e liberi professionisti, ed offre una strumentazione mirata all’innovazione e alla trasformazione dei modelli tecnico-scientifici organizzativi ed economici, affiancando un approccio teorico alla presentazione di best practice aziendali. 

Per adesioni a SAFTE entro venerdì 16 dicembre 2022, il costo darà di 2.500 €, IVA esclusa, per ciascun iscritto (prezzo di listino base 3.200 € + IVA).

Inoltre, puoi decidere di sostenere la Scuola di Alta Formazione, divenendo partner dell’iniziativa, beneficiando quindi della visibilità garantita su tutti i mezzi di comunicazione, e cogliendo l’occasione di presentare momenti di testimonianza delle eccellenze/innovazioni della tua azienda attraverso delle lezioni in modalità live (con interazione diretta con i discenti) o lezioni video registrate che verranno inserite tra i materiali di approfondimento di ogni unità formativa. 

Con ogni formula di supporto al progetto formativo sottoscritta, automaticamente vengono offerte una o più borse di studio per giovani neolaureati che vogliano ulteriormente qualificarsi per accedere al mondo del lavoro (in alternativa le borse di studio possono essere concesse anche per la formazione dei propri manager/dipendenti).

Il giorno 24 marzo 2023, al termine del percorso formativo, si svolgerà una cerimonia in presenza con tutti i partecipanti (partner, docenti e discenti) per la consegna degli attestati delle borse di studio in occasione della fiera K.EY (la nuova Key Energy) che sarà in corso nel quartiere fieristico di Rimini, e sarà ovviamente nostra intenzione dare il massimo risalto mediatico a questo momento di riconoscimento per i partner/sostenitori che avranno contribuito al progetto.

Per maggiori informazioni

https://safteformazione.it/ 
segreteriaSafte@iegexpo.it 

» 01.12.2022

Recenti

13 Marzo 2025
Emissioni odorigene – Documento tecnico SNPA sul monitoraggio
Il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha pubblicato il documento tecnico intitolato “Emissioni odorigene: elementi di riferimento e approcci metodologici per il monitoraggio”.
Leggi di +
12 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N 209 - 10 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
12 Marzo 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 28 marzo 2025 ore 11.00
Il 28 marzo 2024 dalle 11.00 alle 12.00 si terrà il consueto appuntamento con FEAD per un aggiornamento sui principali dossier in discussione a livello UE.
Leggi di +
12 Marzo 2025
Rendicontazione ESG – Pubblicato Decreto operativo per revisori e società di revisione
Lo scorso 3 marzo 2025, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale 19 febbraio 2025, in attuazione del D.lgs. n. 39/2010
Leggi di +
11 Marzo 2025
Energia termica - il MASE ha avviato la consultazione
Il MASE ha avviato oggi, 11 marzo 2025, la consultazione pubblica per la disciplina del meccanismo di incentivazione degli interventi di produzione di energia termica da fonti rinnovabili di grandi dimensioni, attraverso procedure di accesso competitive (DM FER -T) ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL