AssoAmbiente

News

ASSEMBLEA FIRMATARI ICESP - 4 DICEMBRE 2020

Nell’ambito dell’Assemblea dei firmatari tenutasi oggi 4 dicembre sono state approvate le “Priorità Icesp per la ripresa post Covid 19” che verranno presentate in occasione della Terza Conferenza annuale programmata per l’11 dicembre p.v. (v. news del 26 novembre scorso).

Il documento, che è il risultato della consultazione della piattaforma ICESP a cui partecipano più di 180 organizzazioni (tra cui anche FISE Assoambiente), formula proposte su nove ambiti su cui intervenire con strumenti e azioni per una ripresa post pandemia ispirata ai principi e modelli circolari e sostenibili di crescita.

Tra gli ambiti di intervento l’Associazione ha fornito il proprio contributo in particolare formulando proposte:

  •  sul sistema infrastrutturale, caratterizzato dalla mancanza di un’adeguata dotazione impiantistica;
  •  sugli strumenti normativi per la semplificazione degli adempimenti e delle procedure amministrative.

Il documento verrà reso disponibile a valle della Conferenza annuale dell’11 dicembre prossimo.

Per informazioni sull’evento dell’11 dicembre prossimo e la necessaria registrazione si rimanda al LINK

» 04.12.2020

Recenti

12 Novembre 2021
Webinar ICESP “Strumenti economici a supporto della transizione verso un’economia circolare”
Il Gruppo di Lavoro 2 "Strumenti Normativi ed Economici” di ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) – coordinato anche da FISE Unicircular - organizza per il prossimo 16 novembre un Webinar sul tema "Strumenti economici a supporto della transizione verso un’economia circolare”.
Leggi di +
11 Novembre 2021
Accordo del CDCNPA per la qualificazione servizi raccolta e cernita rifiuti di pile e accumulatori
Il Centro di coordinamento nazionale pile e accumulatori (CDCNPA) ha pubblicato un Accordo di qualificazione rivolto alle aziende di raccolta, cernita e trattamento.
Leggi di +
11 Novembre 2021
Presentazione Rapporto Ecomafia 2021 - 16 novembre 2021
Martedì 16 novembre 2021 alle ore 11 si terrà la presentazione del "Rapporto Ecomafia 2021. Le storie e i numeri della criminalità ambientale in Italia"
Leggi di +
11 Novembre 2021
Attuazione del PNRR, in vigore il Decreto-Legge 6 novembre 2021, n. 152
Pubblicato sulla GU n. 245 del 6 novembre 2021 il DL 6 novembre 2021, n. 152 recante "Disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose”.
Leggi di +
10 Novembre 2021
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali - Riunione Comitato Amministratore 10.11.2021.
Il Comitato Amministratore del Fondo di Solidarietà dei Servizi Ambientali si è riunito il 10 novembre
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL