AssoAmbiente

News

Recupero aree industriali e territori

Giovedì 27 Aprile si terrà, presso Esperienza Europa-David Sassoli, Piazza Venezia 6 a Roma, la conferenza organizzata dal Parlamento Europeo in Italia in collaborazione con RemTech Expo Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Next Generation EU. Just Transition Fund.Opportunità per recuperare aree industriali compromesse e territori. 

Ad introdurre la giornata il Direttore del Parlamento Europeo in Italia Carlo Corazza, il Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea Antonio ParentiSilvia Paparella, Consigliere Delegato Ferrara Expo e RemTech Expo - Hub Tecnologico Ambientale. Apriranno Gian Marco Centinaio, Vice Presidente del Senato della Repubblica, Pina Picerno, Vice Presidente del Parlamento Europeo, Gilberto Pichetto Fratin, Ministro all'Ambiente e alla Sicurezza Energetica, invitato il Ministro per gli Affari Europei, Sud, Politiche di Coesione e PNRR Raffaele Fitto.

Il programma completo è disponibile al seguente LINK.

La registrazione è obbligatoria ed i posti sono limitati. Per partecipare in presenza alla Conferenza scrivere a info@remtechexpo.com 

La conferenza sarà trasmessa in diretta dai canali social del Parlamento Europeo in Italia

» 19.04.2023

Recenti

29 Aprile 2024
Sostenibilità delle imprese – Parlamento UE approva testo di accordo della Direttiva due diligence
Lo scorso 24 aprile 2024 il Parlamento Europeo ha approvato la nuova direttiva su Corporate Sustainability Due Diligence, proposta lo scorso anno dalla Commissione Europea.
Leggi di +
29 Aprile 2024
Accordo Istituzioni europee su Regolamento Ecodesign e Direttiva riparazione prodotti
Il Parlamento europeo ha approvato in via definitiva il Regolamento che definisce i requisiti di ecodesign per la progettazione di prodotti sostenibili.
Leggi di +
24 Aprile 2024
Seminario sul “nuovo” reato di abbandono dei rifiuti - 10 maggio 2024 9:30/13:30
TIFORMA ha organizzato il seminario “Il “nuovo abbandono” dei rifiuti. Il reato di abbandono di rifiuti introdotto dal D.L. 105/2023” previsto per il 10 maggio 2024
Leggi di +
23 Aprile 2024
Gestione PFU: MASE istituisce il Registro pneumatici
Il MASE ha istituito con specifico DM il Registro nazionale dei produttori e degli importatori di pneumatici per facilitare e garantire la gestione degli pneumatici fuori uso (PFU).
Leggi di +
23 Aprile 2024
Scuola di Alta Formazione sulle bonifiche – Roma, 15-17 maggio 2024
Dal 15 al 17 maggio 2024 si terrà a Roma la Scuola Alta Formazione Bonifiche presso la residenza – VILLA AURELIA, Via Leone XIII, 459 - in coincidenza del Festival Fare i Conticon l'Ambiente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL