AssoAmbiente

News

Save the Date | ANPAR e NADECO “Riciclo rifiuti inerti – Traino dell’economia circolare. Contesto normativo e opportunità di mercato” (Roma, 12 Ottobre)

Il 12 Ottobre a Roma si terràl’evento promosso da ANPAR e NADECO (Associazione Nazionale Demolizione ed Economia Circolare per le Costruzioni)  dal titolo “Riciclo rifiuti inerti – Traino dell’economia circolare. Contesto normativo e opportunità di mercato”.

Il convegno, che gode del patrocinio di Assoambiente, Ance e UNIONCAMERE, è un’importante occasione per approfondire i temi legati al riciclo dei rifiuti inerti e il suo ruolo centrale nell’economia circolare.

Saranno trattati il contesto normativo attuale e le opportunità di mercato correlate a questa tematica. Saranno presenti relatori di spicco nel settore, esperti e professionisti che condivideranno le loro conoscenze e le migliori pratiche in materia di riciclo dei rifiuti inerti.

Clicca qui per il Programma aggiornato.

Le conclusioni dell'evento saranno affidate al Presidente ASSOAMBIENTE, Chicco Testa.

Si ringraziano le Aziende per il sostegno: CAVA GHISALBA – CAVIT – DESPE – DI.MA. – E-LAB – GRUPPO SEIPA – ICMQ e INERTI SAN VALENTINO.

Con la Media Partner di RiciclaTV l’evento potrà essere seguito in diretta streaming sui canali social di RiciclaTv e di Anpar.

Clicca qui per iscriverti!

 

» 06.10.2023

Recenti

11 Marzo 2024
Evento su asfalti Gommati Ordine Ingegneri di Napoli
L’Ordine degli Ingegneri di Napoli, con la collaborazione di UNIRIGOM, ha organizzato un corso su “L’utilizzo di materie prime seconde nelle costruzioni civili” che sarà incentrato sull’utilizzo dei materiali ottenuti dal trattamento dei PFU. 
Leggi di +
08 Marzo 2024
Stati Generali dei rifiuti in Puglia (Bari, 11 marzo 2024)
All'evento, a cura degli organizzatori del Green Med Expo & Symposium, interviene il Direttore Elisabetta Perrotta.
Leggi di +
07 Marzo 2024
Bando RAEE finanziamento campagne distributori
È online il bando 2024 destinato a finanziare campagne informative da parte dei distributori per raggiungere obiettivi comuni di incremento della raccolta e corretta gestione dei RAEE.
Leggi di +
06 Marzo 2024
Greenwashing – Pubblicata nuova Direttiva nella Gazzetta Ufficiale
Lo scorso 6 marzo 2024, è stata pubblicata la Direttiva (UE) 2024/825 del 28 febbraio 2024, sulla responsabilizzazione dei consumatori per la transizione verde mediante il miglioramento della tutela dalle pratiche sleali e dell’informazione (c.d. divieto di greenwashing).
Leggi di +
06 Marzo 2024
Presentato il XIII Rapporto 2023 ANCI-CONAI
ANCI e CONAI hanno presentato il XIII Rapporto 2023 dove vengono mostrati i dati relativi alla raccolta differenziata dei rifiuti urbani e quelli degli imballaggi nonché i risultati dell’attività di assistenza e supporto ai Comuni, nell’ambito dell’Accordo Quadro, per i progetti di sviluppo della raccolta differenziata previsti nel bando PNRR del MASE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL