AssoAmbiente

News

Save the Date | ANPAR e NADECO “Riciclo rifiuti inerti – Traino dell’economia circolare. Contesto normativo e opportunità di mercato” (Roma, 12 Ottobre)

Il 12 Ottobre a Roma si terràl’evento promosso da ANPAR e NADECO (Associazione Nazionale Demolizione ed Economia Circolare per le Costruzioni)  dal titolo “Riciclo rifiuti inerti – Traino dell’economia circolare. Contesto normativo e opportunità di mercato”.

Il convegno, che gode del patrocinio di Assoambiente, Ance e UNIONCAMERE, è un’importante occasione per approfondire i temi legati al riciclo dei rifiuti inerti e il suo ruolo centrale nell’economia circolare.

Saranno trattati il contesto normativo attuale e le opportunità di mercato correlate a questa tematica. Saranno presenti relatori di spicco nel settore, esperti e professionisti che condivideranno le loro conoscenze e le migliori pratiche in materia di riciclo dei rifiuti inerti.

Clicca qui per il Programma aggiornato.

Le conclusioni dell'evento saranno affidate al Presidente ASSOAMBIENTE, Chicco Testa.

Si ringraziano le Aziende per il sostegno: CAVA GHISALBA – CAVIT – DESPE – DI.MA. – E-LAB – GRUPPO SEIPA – ICMQ e INERTI SAN VALENTINO.

Con la Media Partner di RiciclaTV l’evento potrà essere seguito in diretta streaming sui canali social di RiciclaTv e di Anpar.

Clicca qui per iscriverti!

 

» 06.10.2023

Recenti

21 Marzo 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 22 marzo 2024 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
21 Marzo 2024
ALBO GESTORI – rinnovo idoneità RT “transitorio” entro il 15 aprile 2024
Le imprese il cui legale rappresentante esercita provvisoriamente le funzioni di RT ai sensi della Deliberazione Albo gestori n. 5/2023 devono nominare, entro il 15 aprile 2024, un responsabile in possesso dei requisiti di idoneità previsti dalla Deliberazione n. 6/2017 che ha rivisitato i requisiti necessari per ricoprire tale funzione.
Leggi di +
20 Marzo 2024
IL RENTRI: COSA E’? COME E QUANDO ISCRIVERSI?
Corso formativo rivolto ai dipendenti del Gruppo Gesenu a Perugia presso l’aula formativa aziendale nell’ambito del piano di aggiornamento rivolto al personale impiegato.
Leggi di +
19 Marzo 2024
Verifica dei dati e accreditamento dei verificatori nel sistema ETS – Avviata consultazione pubblica su revisione del Regolamento di Esecuzione
Nell’ambito della modifica della direttiva sull’Emission Trading System, la Commissione Europea ha pubblicato una bozza di revisione del Regolamento di Esecuzione (UE) 2018/2067 che riguarda la verifica dei dati e l’accreditamento dei verificatori e ha aperto una consultazione pubblica sul testo.
Leggi di +
19 Marzo 2024
Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Lombardia
La Regione, in virtù della facoltà prevista dal nuovo comma 5-bis dell’art. 195 del D.Lgs. n.152/2006), che attribuisce alle Regioni la possibilità di disciplinare i criteri generali per la determinazione delle garanzie finanziarie nelle more dell'esercizio di tale competenza da parte dello Stato, intende procedere alla revisione della DGR n. 19461/2004 in materia di GF impianti trattamento rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL