AssoAmbiente

News

Risoluzione del Parlamento europeo sulla Strategia per i prodotti tessili sostenibili

Il Parlamento europeo ha pubblicato una Risoluzione sulla strategia dell'UE per prodotti tessili sostenibili e circolari. 

Nella Risoluzione il Parlamento fornisce alla Commissione e al Consiglio il proprio punto di vista sugli aspetti contenuti nella Strategia per i prodotti tessili, presentata dalla Commissione il 30 marzo 2022, fornendo indicazioni in merito agli indirizzi della prossima fase di normazione. 

In particolare, il Parlamento europeo chiede che nella futura revisione della direttiva quadro sui rifiuti vengano previsti precisi target di riciclo e riuso per i rifiuti tessili e che venga introdotto il divieto di conferimento in discarica sempre dei rifiuti tessili. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/148/SAEC-EUR/CS del 09.06.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 09.06.2023

Recenti

14 Novembre 2022
Riordino attribuzioni e competenze dei Ministeri
Con il DL 11 novembre 2022, n. 173, in vigore dal 12 novembre 2022, vengono riorganizzate le attribuzioni, le funzioni e le competenze attribuite ai Ministeri.
Leggi di +
14 Novembre 2022
FEAD BULLETIN N° 100 -  14 November 2022
Bollettino FEAD di Novembre 2022
Leggi di +
11 Novembre 2022
ASSOAMBIENTE chiude ECOMONDO con la visita del Ministro dell’Ambiente
L'Associazione è stata premiata per aver accompagnato la Manifestazione Fieristica ECOMONDO in questi 25 anni.
Leggi di +
11 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 11 Novembre | AIDPI - Il trasporto dei rifiuti prodotti e le iscrizioni all’Albo (video)
Il Talk Ambiente ASSOAMBIENTE si è tenuto in diretta streaming sul canale youtube ASSOAMBIENTE nell’ambito dell’iniziativa Talk Amiente – Economia circolare dalle parole agli impianti (puoi rivedere il Talk).
Leggi di +
11 Novembre 2022
Impianti trattamento rifiuti - rispetto distanza minima anche da insediamenti rurali
È legittimo negare l'autorizzazione per un impianto di trattamento rifiuti se il Piano regionale rifiuti esclude la realizzazione vicina alle abitazioni, essendo irrilevante il loro carattere rurale o cittadino.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL