AssoAmbiente

News

Gestione industriale anidride carbonica – consultazione pubblica della Commissione Europea

Lo scorso 8 giugno 2023, la Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica riguardo la gestione industriale dell'anidride carbonica. 

La consultazione offre l'opportunità di condividere opinioni e commenti sulle soluzioni tecnologiche per catturare le emissioni di CO2 prima che raggiungano l'atmosfera, per trasportarle, stoccarle, o usarle in una catena del valore della gestione del carbonio. I riscontri ricevuti aiuteranno la Commissione a elaborare una strategia sul modo in cui queste tecnologie possono concorrere al meglio all'obiettivo della neutralità climatica e a definire una visione strategica per la gestione industriale del carbonio nell'UE.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/152/SAEC-EUR/FA del 15.06.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 15.06.2023

Recenti

27 Giugno 2022
Seminario su applicazione CCNL Assoambiente 18 maggio 2022 – Roma, 7 luglio 2022
A seguito della sottoscrizione dell’accordo di rinnovo del CCNL di categoria, Assoambiente organizza un seminario tecnico di analisi e chiarimenti delle principali novità normative introdotte dal recente rinnovo contrattuale.
Leggi di +
27 Giugno 2022
Approvata la legge delega sui Contatti pubblici
È stata pubblicata la legge 21 giugno 2022, n. 78 recante “Delega al Governo in materia di contratti pubblici” (G.U. 78 del 21 giugno 2022).
Leggi di +
24 Giugno 2022
FEAD BULLETIN N° 85 -  24 June 2022
Bollettino FEAD di Giugno 2022
Leggi di +
24 Giugno 2022
Presentazione Rapporto ISPRA SNPA Rifiuti speciali 2022
Presentato ieri a Roma nel corso di un convegno presso il Senato della Repubblica il Rapporto ISPRA SNPA Rifiuti speciali 2022.
Leggi di +
24 Giugno 2022
Nuovi Statuti CONAI e RILEGNO: pubblicati decreti di approvazione
Sono stati pubblicati sulla Gazzetta ufficiale del 21 giugno scorso i decreti di approvazione firmati dal Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) del nuovo Statuto del Consorzio nazionale imballaggi – CONAI........
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL