AssoAmbiente

News

ECOMONDO 2023 - APRE LA CALL START-UP & SCALE-UP

Ecomondo apre le candidature per l'area Start-Up & Scale-Up, lo spazio espositivo fisico e virtuale interamente dedicato alle giovani aziende e agli innovatori green italiani e internazionali.
L’appuntamento è dal 7 al 10 novembre al Rimini Expo Centre. Non perdere l’occasione di essere fra i 20 candidati selezionati! Quest'anno la Call è ancora più ricca grazie all'istituzione di un premio per i 3 progetti più innovativi.
Invia la domanda di partecipazione entro e non oltre giovedì 21 settembre 2023, ore 12:00, e assicurati unospazio gratuito nella Start-Up & Scale-Up Area!

 >> CANDIDA LA TUA START-UP <<

3 BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE

  • porta la tua realtà in un palcoscenico internazionale dove creare scambi e condividere idee: l’ambiente perfetto in cui tradizione e innovazione si incontrano;
  • incontra multinazionali, PMI e tutte le realtà presenti a Ecomondo e fai nascere nuove opportunità di business e networking;
  • entra a far parte della piattaforma di riferimento che riunisce le giovani realtà imprenditoriali che si occupano di transizione ecologica e diventa protagonista del futuro sostenibile

L’iniziativa Start-Up, inscritta in un progetto più ampio che comprende l’Innovation District con convegni e premiazione dei progetti innovativi presenti in fiera e Green Jobs, dedicato all’orientamento professionale nel mondo della transizione ecologica, è organizzata da Italian Exhibition Group, promossa in collaborazione con ICE – Italian Trade Agency, ART-ER - società consortile dell’Emilia-Romagna, Fondazione MAI - espressione del Sistema Confindustria ed ha come main partner ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori.

» 12.07.2023

Recenti

01 Settembre 2025
VIA - modulo per voltura provvedimenti
Il MASE ha predisposto il modulo che l'impresa deve utilizzare per "traferire" ad un'altra azienda il provvedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) da lei posseduto.
Leggi di +
01 Settembre 2025
WORKSHOP FEAD su raccolta rifiuti – 23 settembre 2025, ore 15.00
Il 23 settembre 2025, dalle 15:00 alle 17:00 (CET), FEAD ha organizzato un workshop online sulla raccolta dei rifiuti. 
Leggi di +
28 Agosto 2025
REGIONE LOMBARDIA - materiali di supporto alle amministrazioni territoriali nella gestione delle procedure di autorizzazione impianti trattamento rifiuti
Nell’ambito del progetto finanziato dal PNRR, la task force “rifiuti” di Regione Lombardia ha redatto alcuni materiali di supporto alle amministrazioni territoriali nella gestione delle procedure di autorizzazione impianti trattamento rifiuti ...
Leggi di +
27 Agosto 2025
Premio innovazione di Legambiente – possibile partecipare fino al 15 settembre 2025
Anche quest’anno Legambiente ha pubblicato il Bando del Premio Innovazione rivolto alle start up, alle piccole medie imprese innovative (PMI) agli spin off, universitari o aziendali capaci di tradurre i principi della sostenibilità in azioni concrete.
Leggi di +
27 Agosto 2025
Nuova proposta ECHA sulla restrizione PFAS
In relazione al processo di regolamentazione sui PFAS avviato a livello europeo l’ECHA sta predisponendo una nuova proposta che rivede l’idea iniziale basata sul divieto totale di questa classe di sostanze in quanto riconosciuta (anche alla luce dei numerosi riscontri negativi ricevuti rispetto a tale approccio) non praticabile economicamente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL