AssoAmbiente

News

ECOMONDO 2023 - APRE LA CALL START-UP & SCALE-UP

Ecomondo apre le candidature per l'area Start-Up & Scale-Up, lo spazio espositivo fisico e virtuale interamente dedicato alle giovani aziende e agli innovatori green italiani e internazionali.
L’appuntamento è dal 7 al 10 novembre al Rimini Expo Centre. Non perdere l’occasione di essere fra i 20 candidati selezionati! Quest'anno la Call è ancora più ricca grazie all'istituzione di un premio per i 3 progetti più innovativi.
Invia la domanda di partecipazione entro e non oltre giovedì 21 settembre 2023, ore 12:00, e assicurati unospazio gratuito nella Start-Up & Scale-Up Area!

 >> CANDIDA LA TUA START-UP <<

3 BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE

  • porta la tua realtà in un palcoscenico internazionale dove creare scambi e condividere idee: l’ambiente perfetto in cui tradizione e innovazione si incontrano;
  • incontra multinazionali, PMI e tutte le realtà presenti a Ecomondo e fai nascere nuove opportunità di business e networking;
  • entra a far parte della piattaforma di riferimento che riunisce le giovani realtà imprenditoriali che si occupano di transizione ecologica e diventa protagonista del futuro sostenibile

L’iniziativa Start-Up, inscritta in un progetto più ampio che comprende l’Innovation District con convegni e premiazione dei progetti innovativi presenti in fiera e Green Jobs, dedicato all’orientamento professionale nel mondo della transizione ecologica, è organizzata da Italian Exhibition Group, promossa in collaborazione con ICE – Italian Trade Agency, ART-ER - società consortile dell’Emilia-Romagna, Fondazione MAI - espressione del Sistema Confindustria ed ha come main partner ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori.

» 12.07.2023

Recenti

15 Ottobre 2025
Seminario TiFORMA su Unbundling rifiuti – 27 novembre 2025 ore 10:00-12:30
TiFORMA ha organizzato un seminario (in videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo "Unbundling Rifiuti – Delibera n. 373/2025 La separazione contabile nel settore dei rifiuti urbani" previsto per il 27 novembre 2025 dalle 10:00 alle 12:30.
Leggi di +
15 Ottobre 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 ottobre 2025 ore 11.00
Il prossimo appuntamento con FEAD per l’aggiornamento sui principali dossier europei in esame si terrà il 31 ottobre 2025 dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
Leggi di +
15 Ottobre 2025
Sentenza CdS su scadenza certificazione ambientale e autorizzazione
Con la sentenza 6884/2025 il Consiglio di Stato si è espresso relativamente all'ambito di applicazione della procedura di rinnovo semplificata (tramite autocertificazione), prevista dall’art. 209 del D.lgs. n. 152/2006 per le imprese autorizzate per il recupero dei rifiuti in possesso di Registrazione EMAS o di Certificazione ISO 14001.
Leggi di +
15 Ottobre 2025
Sentenza TAR Puglia su impossibilità per l’ETC di effettuare modifica in riduzione del canone successiva alla validazione del PEF.
Il TAR Puglia, con sentenza n. 1303 del 16/09/2025 si è pronunciato su un ricorso proposto da una azienda contro il Comune di Ostuni e nei confronti dell’Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il Servizio di Gestione dei Rifiuti (AGER)
Leggi di +
13 Ottobre 2025
TAR Veneto su autorizzazione EoW terre e rocce da scavo
Il TAR del Veneto, con la sentenza n. 1618 del 25 settembre 2025, si è espresso su un ricorso avanzato da una azienda per il mancato rilascio di una autorizzazione finalizzata a poter qualificare come End of Waste terre recuperate rispettanti le soglie di concentrazione per l’impiego nei siti industriali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL