AssoAmbiente

News

INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA – continua raccolta fondi per acquisto idrovora innovativa

Come già comunicato, a valle dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, e in particolare Ravenna, Assoambiente ha deciso di unirsi ad Assorisorse e Amici della Terra per una raccolta fondi “INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA” che raggruppa la filiera dell’Energia e dell’Ambiente nell’affrontare calamità naturali simili a quelle che hanno messo a dura prova la popolazione e il tessuto economico della Regione.

L’obiettivo della raccolta è concreto e frutto di una consultazione di alto profilo con le amministrazioni locali (Comuni, Vigili del Fuoco, Protezione Civile) sulla base di quanto riscontrato nei giorni dell'emergenza: l’esigenza di dotare il territorio di un’idrovora innovativa ad alta capacità e carrellata, che sia disponibile per interventi nella Regione, in Italia e in UE.

Grazie al Vostro contributo - che sarà possibile defiscalizzare – auspichiamo di poter raccogliere circa 500mila Euro necessari all’acquisto del macchinario sopra richiamato.

I risultati della raccolta fondi saranno presentati nel corso di un evento previsto in occasione di OMC 2023 il 23 ottobre prossimo alla presenza delle Istituzioni locali e nazionali e di tutti gli attori coinvolti.

Di seguito (e nella card allegata) trovate i dettagli per procedere alla donazione con bonifico.

Per effettuare il contributo defiscalizzabile:
BANCO BPM S.P.A. IBAN IT49O0503403278000000003097
Intestato a: Amici della Terra Onlus
Causale: “ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”

» 08.09.2023
Documenti allegati

Recenti

14 Aprile 2022
Proposta di Partnership - Energy Industry Mixer ed. III - 18.05.2022 Polonia
Il prossimo 18 maggio presso il Centro Conferenze Letia Business Centre della città di Legnica (Polonia)
Leggi di +
14 Aprile 2022
Biometano e biocarburanti avanzati – GSE aggiorna elenco materie prime
Il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) ha aggiornato l’allegato A delle Procedure applicative del DM 2 marzo 2018.
Leggi di +
14 Aprile 2022
ALBO GESTORI - Procedura Sezioni regionali in caso di amministrazione giudiziaria o controllo giudiziario ex artt. 34 e 34-bis D.Lgs. n. 159/2011
Con Circolare n. 3 del 13 aprile scorso è stata definita dall’Albo Gestori la procedura che la sezione regionale dell’Albo è tenuto ad adottare .........
Leggi di +
14 Aprile 2022
PNGR, l’Italia dei rifiuti tra luci e ombre | Digital Talk 13 Aprile (video)
Il digital talk Ricicla.tv organizzato in partnership con Assoambiente.
Leggi di +
13 Aprile 2022
Presentato a Roma il “Libro bianco sui RAEE”
Il sistema multiconsortile Erion ha presentato ieri a Roma il “Libro Bianco sui RAEE”, contenente 32 proposte organizzative e normative per migliorare la raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL