AssoAmbiente

News

Attivazione portale Rentri e aggiornamento sui lavori in corso e gli sviluppi futuri

 

E’ attivo il portale RENTRI in cui sono disponibili i decreti direttoriali emanati nei mesi scorsi su “Tempistiche iscrizione” e “Modalità operative” nonché nuove aree in fase di implementazione a servizio degli utenti interessati. 

In arrivo la pubblicazione del decreto direttoriale sulle istruzioni per la compilazione dei modelli di Registro di C/S e FIR e, a partire da gennaio p.v., l’apertura di un’area dimostrativa per verificare le principali funzionalità delle applicazioni e dei servizi di supporto e un percorso di sperimentazione della gestione del FIR digitale per testare, in condizioni di utilizzo reali le app da mobile e da PC e consentire alle software house test sui propri gestionali. Disponibili anche le presentazioni del nuovo portale e dei suoi prossimi sviluppi svolte a Ecomondo dal MASE e da Unioncamere.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/312/SAEC-NOT/LE del 04.12.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 04.12.2023

Recenti

31 Luglio 2020
Pareri VIII Camera e 13a Senato sull’Atto 168 (recepimento direttiva UE 2018/850 discariche)
In relazione all’esame in corso dello schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2018/850, che modifica la direttiva 1999/31/CE relativa alle discariche di rifiuti (Atto n.?168), informiamo che le Commissioni Ambiente di Camera (VIII) e Senato (13a) hanno approvato proprio parere positivo con condizioni e osservazioni.
Leggi di +
31 Luglio 2020
Presentazione “Rapporto Gestione RAEE 2019: Dichiarazione impianti”
Lo scorso 29 luglio si è tenuta, in videoconferenza, la presentazione del "Rapporto Gestione RAEE 2019: Dichiarazione impianti”, predisposto dal CdC RAEE. Dal Rapporto emerge che nel 2019 in Italia sono state trattate 463.953 t di RAEE, più del 10% in più rispetto al 2018, che fa registrare un incremento in linea con l’anno precedente.
Leggi di +
31 Luglio 2020
ASSORAEE - Presentazione “Rapporto Gestione RAEE 2019: Dichiarazione impianti”
Lo scorso 29 luglio si è tenuta, in videoconferenza, la presentazione del "Rapporto Gestione RAEE 2019: Dichiarazione impianti”, predisposto dal CdC RAEE. Dal Rapporto (disponibile qui, sul sito raeeitalia.it del CdC), emerge che nel 2019 in Italia sono state trattate 463.953 t di RAEE, più del 10% in più rispetto al 2018, che fa registrare un incremento in linea con l’anno precedente.
Leggi di +
30 Luglio 2020
Parere della VIII Commissione Camera su recepimento direttive rifiuti, imballaggi e discariche
L’VIII Commissione della Camera ha approvato ieri la proposta di parere favorevole con condizioni e osservazioni predisposta dalla relatrice Chiara Braga, sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2018/851, che modifica la direttiva 2008/98/CE relativa ai rifiuti, e della direttiva (UE) 2018/852, che modifica la direttiva 1994/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio (Atto n. 169).
Leggi di +
30 Luglio 2020
Schema Dlgs Rifiuti, imballaggi e rifiuti imballaggi: VIII Commissione Camera ha espresso il parere
L’VIII Commissione della Camera ha approvato lo scorso 29 luglio la proposta di parere predisposta dalla relatrice Chiara Braga, sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2018/851, che modifica la direttiva 2008/98/CE relativa ai rifiuti, e della direttiva (UE) 2018/852, che modifica la direttiva 1994/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio (Atto n. 169).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL