AssoAmbiente

News

Attivazione portale Rentri e aggiornamento sui lavori in corso e gli sviluppi futuri

 

E’ attivo il portale RENTRI in cui sono disponibili i decreti direttoriali emanati nei mesi scorsi su “Tempistiche iscrizione” e “Modalità operative” nonché nuove aree in fase di implementazione a servizio degli utenti interessati. 

In arrivo la pubblicazione del decreto direttoriale sulle istruzioni per la compilazione dei modelli di Registro di C/S e FIR e, a partire da gennaio p.v., l’apertura di un’area dimostrativa per verificare le principali funzionalità delle applicazioni e dei servizi di supporto e un percorso di sperimentazione della gestione del FIR digitale per testare, in condizioni di utilizzo reali le app da mobile e da PC e consentire alle software house test sui propri gestionali. Disponibili anche le presentazioni del nuovo portale e dei suoi prossimi sviluppi svolte a Ecomondo dal MASE e da Unioncamere.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/312/SAEC-NOT/LE del 04.12.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 04.12.2023

Recenti

24 Aprile 2026
Corso TiFORMA su predisposizione del PEF ARERA 2026-2029 per gli Impianti di trattamento – 12 maggio 2026, ore 09.00-13.00
TiFORMA (Società di formazione e consulenza) ha organizzato un corso in videoconferenza su "Det.1/DTAC/2026 - La predisposizione del PEF ARERA 2026-2029 per gli Impianti di trattamento" che si terrà nella giornata del 12 maggio 2026 dalle 09.30 alle 13.00.
Leggi di +
24 Aprile 2026
Rapporto ANAC 2021-2024 - Netta prevalenza di affidamenti diretti nei contratti di appalto servizi.
L’ANAC ha pubblicato il Rapporto “Addensamento sottosoglia degli affidamenti diretti di servizi e forniture (2021-2024)”.
Leggi di +
24 Aprile 2026
DIWASS – Apertura iscrizione operatori e informazioni dalla Commissione europea
La Commissione europea, in considerazione dell’avvio della possibilità per gli operatori di registrarsi nel sistema digitale europeo per la spedizione dei rifiuti (DIWASS), ha reso disponibili due siti web finalizzati a supportare i soggetti obbligati.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL