AssoAmbiente

News

Attivazione portale Rentri e aggiornamento sui lavori in corso e gli sviluppi futuri

 

E’ attivo il portale RENTRI in cui sono disponibili i decreti direttoriali emanati nei mesi scorsi su “Tempistiche iscrizione” e “Modalità operative” nonché nuove aree in fase di implementazione a servizio degli utenti interessati. 

In arrivo la pubblicazione del decreto direttoriale sulle istruzioni per la compilazione dei modelli di Registro di C/S e FIR e, a partire da gennaio p.v., l’apertura di un’area dimostrativa per verificare le principali funzionalità delle applicazioni e dei servizi di supporto e un percorso di sperimentazione della gestione del FIR digitale per testare, in condizioni di utilizzo reali le app da mobile e da PC e consentire alle software house test sui propri gestionali. Disponibili anche le presentazioni del nuovo portale e dei suoi prossimi sviluppi svolte a Ecomondo dal MASE e da Unioncamere.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/312/SAEC-NOT/LE del 04.12.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 04.12.2023

Recenti

25 Ottobre 2019
Report ISTAT sulla raccolta differenziata dei rifiuti negli anni 2017-2018
Il 24 ottobre u.s. ISTAT ha pubblicato il Report sulla raccolta differenziata dei rifiuti relativo agli anni 2017 – 2018.
Leggi di +
25 Ottobre 2019
Rapporto “I numeri del Green Public Procurement in Italia”
Nell’ambito del Forum Compraverde Buygreen, la Manifestazione internazionale dedicata a politiche, progetti e azioni di Green Procurement pubblico e privato, che si è svolta il 17 e 18 Ottobre a Roma, è stato presentato il Rapporto"I numeri del Green Public Procurement in Italia”.Il rapporto è stato realizzato dall’Osservatorio Appalti Verdi, istituito nel 2018 dalla Fondazione Ecosistemi e da Legambiente con l’obiettivo di monitorare l’attività della pubblica amministrazione in tema di GPP e Criteri Ambientali Minimi (CAM).
Leggi di +
25 Ottobre 2019
Report Agenzia europea sulla qualità dell’aria in Europa.
L’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA) ha diffuso l’"Air quality in Europe – 2019 Report”, che presenta una panoramica aggiornata ed un’analisi della qualità dell'aria in Europa dal 2000 al 2017 valutando gli sforzi per raggiungere gli standard di qualità definiti dalle direttive europee e dalle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Salute (WHO).
Leggi di +
25 Ottobre 2019
ISPRA - Pubblicato il Rapporto sul danno ambientale.
Lo scorso 17 ottobre ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione dell’Ambiente) e SNPA (Sistema Nazionale di Protezione dell’Ambiente) hanno presentato, presso la Camera dei Deputati, il primo Rapporto sul danno ambientale.
Leggi di +
24 Ottobre 2019
Pubblicata la Legge di delegazione europea 2018
Sulla G.U. n. 245 del 18 ottobre 2019 è stata pubblicata la Legge 4 ottobre 2019, n. 117 recante "Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2018”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL