AssoAmbiente

News

ASSOAMBIENTE partecipa al Green Med Expo & Symposium (Napoli, 12-14 giugno) - Tutti gli Appuntamenti.

Si terrà a Napoli dal 12 al 14 giugno il Green Med Expo & Symposium 2024. 

Per quattro edizioni il Green Med ha raccontato un Sud e una Campania come aree del Paese dove maturava il bisogno di seminare e investire per diffondere buone pratiche tra i cittadini e valorizzare le best practices di un tessuto produttivo e imprenditoriale scarsamente valorizzato.

La contaminazione ha avuto successo e da quest’anno l’evento trasloca (dalla Stazione Marittima alla Mostra d’Oltremare) per sviluppare il proprio potenziale e dare visibilità alle imprese innovative con un’ampia sezione espositiva.

La joint venture tra Ricicla.tv ed Ecomondo (da quest’anno con la collaborazione di Energy Med) è stata favorita dall’obiettivo comune di creare un grande appuntamento per la sostenibilità e l’innovazione nel settore della green economy al Sud.

ASSOAMBIENTE è tra i sostenitori dell'iniziativa e sarà presente con un proprio spazio espositivo per l'intera durata della manifestazione. 
 

Tutti gli Appuntamenti ASSOAMBIENTE in programma:

12 giugno ore 16.00 (Palco CONAI)
“IL SERVIZIO ESSENZIALE DI IGIENE AMBIENTALE: SFIDE GLOBALI E SOLUZIONI LOCALI. Pubblico e privato al lavoro per il benessere delle comunità e dei territori”

Clicca qui per il Programma e Iscrizione.

L'evento è realizzato grazie al sostegno del Main Sponsor UNIPOLSAI Agenzia Gaslini e degli Sponsor LAVORGNA e SARIM.

14 giugno ore 9.30 (Palco CONAI)
“R.E.N.T.Ri. il futuro è digitale” a cui prende parte Chiara Leboffe, ASSOAMBIENTE.
Clicca qui per il Programma e Iscrizione


14 giugno ore 11.30 (Palco CONAI)
“SOSTENIBILITÀ: POLITICA E INDUSTRIA A CONFRONTO a cui prende parte il Presidente ASSOAMBIENTE, Chicco Testa.
Clicca qui per il Programma e Iscrizione
 

Per tutte le info su Green Med clicca qui

» 08.06.2024

Recenti

21 Febbraio 2023
Servizi pubblici locali: riordino della disciplina sulla trasparenza – Portale ANAC
Sul portale ANAC è disponibile il nuovo servizio “Trasparenza dei servizi pubblici locali di rilevanza economica”
Leggi di +
21 Febbraio 2023
ALBO GESTORI – on-line nuovo sito istituzionale
On-line da oggi il nuovo sito istituzionale dell’ Albo Nazionale Gestori Ambientali - Home Page
Leggi di +
20 Febbraio 2023
Studio JRC - valutazione ambientale ed economica su riciclo dei rifiuti in plastica
Il JRC, l’Istituto di ricerca della Commissione europea, ha pubblicato lo studio “Environmental and economic assessment of plastic waste recycling” che fornisce una valutazione ambientale ed economica del riciclo dei rifiuti in plastica.
Leggi di +
20 Febbraio 2023
ALBO GESTORI - QR code e modalità dimostrazione iscrizione ALBO dal 15 giugno 2023
Disponibile sul canale YouTube dell’ALBO il Video Tutorial su Deliberazione n. 1 del 13 febbraio 2023
Leggi di +
20 Febbraio 2023
FEAD BULLETIN N° 113 -  20 Febbraio 2023
Bollettino FEAD febbraio 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL