AssoAmbiente

News

CLEAN UP Pensare pulito vivere meglio

Torna l’appuntamento con Clean up – pensare pulito per vivere meglio, lo spettacolo sul riciclo dei RAEE (i Rifiuti delle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) ideato per le scuole dal giornalista Luca Pagliari in collaborazione con Ecodom. Ecco il calendario delle ultime tre tappe della tournée 2011:

Salerno, 22 novembre 2011 | Teatro delle Arti, via Pio XI | Ore 10:30

- Reggio Emilia, 25 novembre 2011 | Teatro Regiò, via Agosti 6 | Ore 10:30

- Siracusa, 2 dicembre 2011 | Cine Teatro Aurora, via Goito 14 (Belvedere) | Primo spettacolo ore 9:00, secondo spettacolo ore 11:00

Clean up è il viaggio multimediale nel mondo dei RAEE che racconta agli studenti, in particolare delle scuole medie e del primo biennio delle superiori, il ciclo di vita delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, che pervadono ormai la nostra quotidianità anche se noi ne siamo spesso inconsapevoli. Luca Pagliari ha voluto tradurre in forma originale gli obiettivi che ispirano la legislazione italiana ed europea in tema di RAEE, proponendo ai ragazzi e a tutti gli spettatori atteggiamenti virtuosi, replicabili anche in famiglia, e cercando di stimolare una maggiore consapevolezza del "valore" di questi rifiuti.

Per info:
caiani@secrp.it

» 18.11.2011

Recenti

16 Febbraio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 253 – 16 FEBRUARY 2026
Newsletter FEAD Febbraio 2026
Leggi di +
16 Febbraio 2026
Cassazione – Responsabilità dell’illecito per il soggetto che movimenta o gestisce rifiuti abbandonati da terzi sul proprio terreno
La Corte di Cassazione con Sentenza n. 1883 del 18 dicembre 2025 ha rigettato il ricorso avverso un’ordinanza del Tribunale di Crotone di annullamento di un decreto di sequestro preventivo delle aree.
Leggi di +
16 Febbraio 2026
Interpello MASE su gestione deposito rifiuti “storici”
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dalla Regione Toscana avente ad oggetto la gestione dei depositi di rifiuti già in essere al momento dell'entrata in vigore del Dpr 915/1982 ....
Leggi di +
16 Febbraio 2026
Tar Lazio – Greenwashing, sanzioni per informazioni ingannevoli su emissioni di CO2
Il Tar Lazio con sentenza n. 23959 del 29 dicembre 2025 ha confermato un provvedimento dell’AGCM che aveva sanzionato alcune imprese operanti nel settore della logistica per aver posto in essere pratiche commerciali scorrette, nella specie una forma di greenwashing.
Leggi di +
13 Febbraio 2026
Aperte candidature Premio PIMBY Green 2026 di Assoambiente
Aperte le candidature per la settima edizione del Premio PIMBY GREEN di Assoambiente. Premio a favore di una cultura del “fare” fondata su responsabilità, innovazione e partecipazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL