AssoAmbiente

News

CLEAN UP Pensare pulito vivere meglio

Torna l’appuntamento con Clean up – pensare pulito per vivere meglio, lo spettacolo sul riciclo dei RAEE (i Rifiuti delle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) ideato per le scuole dal giornalista Luca Pagliari in collaborazione con Ecodom. Ecco il calendario delle ultime tre tappe della tournée 2011:

Salerno, 22 novembre 2011 | Teatro delle Arti, via Pio XI | Ore 10:30

- Reggio Emilia, 25 novembre 2011 | Teatro Regiò, via Agosti 6 | Ore 10:30

- Siracusa, 2 dicembre 2011 | Cine Teatro Aurora, via Goito 14 (Belvedere) | Primo spettacolo ore 9:00, secondo spettacolo ore 11:00

Clean up è il viaggio multimediale nel mondo dei RAEE che racconta agli studenti, in particolare delle scuole medie e del primo biennio delle superiori, il ciclo di vita delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, che pervadono ormai la nostra quotidianità anche se noi ne siamo spesso inconsapevoli. Luca Pagliari ha voluto tradurre in forma originale gli obiettivi che ispirano la legislazione italiana ed europea in tema di RAEE, proponendo ai ragazzi e a tutti gli spettatori atteggiamenti virtuosi, replicabili anche in famiglia, e cercando di stimolare una maggiore consapevolezza del "valore" di questi rifiuti.

Per info:
caiani@secrp.it

» 18.11.2011

Recenti

15 Dicembre 2023
Chiarimenti su applicazione direttiva c.d. Whistleblowing
In merito all’obbligo di adeguamento previsto per il 17 dicembre prossimo alla Direttiva Europea 2019/1937 in materia di “Protezione degli individui che segnalano violazioni delle norme comunitarie” c.d. Whistleblowing, 
Leggi di +
13 Dicembre 2023
Albo Gestori Ambientali: on line calendario verifiche RT 2024
Disponibile sul sito dell’Albo il calendario delle verifiche ordinarie e straordinarie RT che si terranno nel corso del 2024
Leggi di +
13 Dicembre 2023
Codice appalti e procedure sottosoglia – Chiarimenti del MIT
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha ribadito la possibilità di ricorrere a procedure aperte o ristrette nel caso di affidamenti sotto soglia ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs. n. 36/2023.
Leggi di +
12 Dicembre 2023
Revisione regolamento 1013/2006 sulla spedizione rifiuti – Accordo trovato
Gli scorsi giorni le Istituzioni europee hanno raggiunto un accordo sulla proposta di revisione del Regolamento 1013/2006 sulla spedizione dei rifiuti (WSR).
Leggi di +
12 Dicembre 2023
ARERA e “Impianti Minimi” - Il Consiglio di Stato conferma la mancanza di competenza
Con due sentenze (di contenuto analogo) la n. 10550/2023 e la n. 10548/2023 Il Consiglio di Stato ha confermato quanto deciso in sede Tar ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL