AssoAmbiente

News

CLEAN UP Pensare pulito vivere meglio

Torna l’appuntamento con Clean up – pensare pulito per vivere meglio, lo spettacolo sul riciclo dei RAEE (i Rifiuti delle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) ideato per le scuole dal giornalista Luca Pagliari in collaborazione con Ecodom. Ecco il calendario delle ultime tre tappe della tournée 2011:

Salerno, 22 novembre 2011 | Teatro delle Arti, via Pio XI | Ore 10:30

- Reggio Emilia, 25 novembre 2011 | Teatro Regiò, via Agosti 6 | Ore 10:30

- Siracusa, 2 dicembre 2011 | Cine Teatro Aurora, via Goito 14 (Belvedere) | Primo spettacolo ore 9:00, secondo spettacolo ore 11:00

Clean up è il viaggio multimediale nel mondo dei RAEE che racconta agli studenti, in particolare delle scuole medie e del primo biennio delle superiori, il ciclo di vita delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, che pervadono ormai la nostra quotidianità anche se noi ne siamo spesso inconsapevoli. Luca Pagliari ha voluto tradurre in forma originale gli obiettivi che ispirano la legislazione italiana ed europea in tema di RAEE, proponendo ai ragazzi e a tutti gli spettatori atteggiamenti virtuosi, replicabili anche in famiglia, e cercando di stimolare una maggiore consapevolezza del "valore" di questi rifiuti.

Per info:
caiani@secrp.it

» 18.11.2011

Recenti

02 Dicembre 2024
MASE – termini e le modalità per la presentazione della proposta di ammissione di un settore o sottosettore al regime di agevolazioni per le imprese energivore
Lo scorso 28 novembre il MASe ha pubblicato sul proprio sito il Decreto direttoriale recante i termini e le modalità per la presentazione della proposta di ammissione di un settore o sottosettore al regime di agevolazioni per le imprese energivore.
Leggi di +
02 Dicembre 2024
Accordo ANCI-CONAI - proroga al giugno 2025
Lo scorso 29 novembre sul sito CONAI è stata inserita comunicazione in merito alla proroga fino al 30 giugno 2025 dell'Accordo quadro 2020-2024
Leggi di +
29 Novembre 2024
Regolamento UE spedizione rifiuti – Nota associativa su export extra UE
Tra le novità introdotte dal nuovo Regolamento (UE) 1157/2024 sulla spedizione dei rifiuti diverse sono quelle che interessano in particolare l’esportazione dei rifiuti verso i Paesi OCSE e non OCSE. Nota Assoambiente sintetizza le principali disposizioni in materia.
Leggi di +
28 Novembre 2024
RENTRi – vademecum imprese e aggiornamento attività associativa
Pubblicato su sito dell’Albo Gestori Ambientali il “VADEMECUM DIGITALE PER IMPRESE E ASSOCIAZIONI” che raccoglie le risposte che MASE, con il supporto tecnico operativo dello stesso Albo nazionale gestori ambientali, ha fornito online sul sito ufficiale.
Leggi di +
28 Novembre 2024
ISPRA - Presentazione del rapporto “Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici. Edizione 2024″
Il 3 dicembre 2024 (ore 10.00-13:00), presso la sede ISPRA di Roma (Roma, Via Vitaliano Brancati, 48), sarà presentata l’edizione 2024 del Rapporto “Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL