AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI AMBIENTALI - Pubblicazione Delibere su geolocalizzazione, abrogazione cat. 3-bis e iscrizione Albo

L’Albo Gestori Ambientali ha pubblicato le seguenti quattro delibere:

  • Deliberazione n. 3 del 19 dicembre 2024 su sistemi di geolocalizzazione sugli autoveicoli per il trasporto dei rifiuti speciali pericolosi;
  • Deliberazione n. 4 del 19 dicembre 2024 su abrogazione della categoria 3-bis dell’albo;
  • Deliberazione n. 5 del 19 dicembre 2024 su autotrasporto di merci con iscrizioni alle categorie 4 e 5 dell’Albo (sostituzione della deliberazione n. 2 del 16 settembre 2015);
  • Deliberazione n. 6 del 19 dicembre 2024 su “modulistica per la comunicazione dell’iscrizione e rinnovo dell’iscrizione all’albo, con procedura semplificata di cui all’articolo 16 del DM n. 120/2014 (sostituzione della deliberazione n. 3 del 22 febbraio 2017).
     

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/003/SAEC-ALB/LE del 08.01.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 08.01.2025

Recenti

07 Settembre 2023
Assemblea Albo Gestori Ambientali – Ancona, 15 settembre 2023 sessione pubblica
Il 14 ed il 15 settembre 2023 ad Ancona si terrà l'Assemblea generale dell'Albo nazionale dei gestori ambientali.
Leggi di +
07 Settembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 137 - 04 SEPTEMBER 2023
Newsletter FEAD settembre 2023
Leggi di +
05 Settembre 2023
Procedura esportazione sostanze chimiche – nuovo atto delegato della Commissione Europea
Pubblicato l’Atto delegato 2023/1656/UE che modifica l’elenco delle sostante chimiche pericolose che richiedono il consenso preventivo (cd. PIC) prima dell’esportazione.
Leggi di +
04 Settembre 2023
Garanzia SACE per i progetti in materia di “economia circolare” - aggiornati gli indirizzi
Il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS) ha aggiornato, con la delibera 20 luglio 2033, n. 23, gli indirizzi per il rilascio di garanzie statali per i progetti che favoriscano l’economia circolare.
Leggi di +
04 Settembre 2023
Rifiuti e PNRR - esclusa la registrazione della Corte dei Conti per gli atti d’obbligo
In materia di PNRR il Ministero dell’Ambiente ha chiarito che l’erogazione di risorse per progetti relativi agli impianti di gestione rifiuti non è subordinata alla registrazione della Corte dei Conti dell’atto d’obbligo sottoscritto dal beneficiario dei contributi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL