AssoAmbiente

News

Relazione annuale della Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti

La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari ha presentato la propria Relazione annuale, dove fornisce il quadro delle attività svolte dai parlamentari che compongono la Commissione dalla fine del 2023 alla fine del 2024. 

Stando alla relazione i temi principali su cui si è concentrata l’attività della Commissione hanno riguardato la Terra dei Fuochi e il pericolo causato dai Pfas (argomento tra l’altro centrale anche nelle politiche europee). Vengono inoltre approfonditi i filoni riguardanti il sistema complessivo di gestione dei rifiuti della Regione Lazio e di Roma, quello relativo all'analisi dei traffici internazionali di rifiuti e sul sistema di smaltimento dei rifiuti in Sicilia. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/048/SAEC-COM/CS del 07.02.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 07.02.2025

Recenti

18 Novembre 2022
Ecomondo 2022 – report attività Assoambiente
Anche quest’anno Assoambiente ha partecipato alla Fiera Ecomondo (8-11 novembre 2022 a Rimini) con numerose iniziative: convegni, talk ambiente e interviste sui temi di interesse del settore rappresentato.
Leggi di +
18 Novembre 2022
Seminario sullo sviluppo in azienda di un manuale di contabilità analitica – 19 dicembre 2022 ore 9:30-13:00
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo “Sviluppo in azienda di un manuale di contabilità analitica attraverso procedure formalizzate per essere compliant” .....
Leggi di +
18 Novembre 2022
Audizioni ARERA “CRISI ENERGIA: prospettive e proposte settoriali” – invio contributo associativo
Nelle giornate di lunedì 28 e mercoledì 30 novembre 2022 si svolgeranno, su piattaforma online, le audizioni di ARERA, che saranno incentrate sul tema “CRISI ENERGIA: prospettive e proposte settoriali”.
Leggi di +
17 Novembre 2022
Comunicato stampa EuRIC su revisione norme rifiuti
EuRIC, la Federazione europea delle imprese del riciclo alla quale è associata UNICIRCULAR, ha diffuso un comunicato stampa dove viene evidenziato come la recente revisione di numerose norme europee riguardanti il mondo della gestione dei rifiuti stia mettendo a repentaglio la funzionalità del settore.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL