AssoAmbiente

News

Salute ambientale e rivoluzione digitale - diretta streaming 16 giugno 2021)

“Salute ambientale e rivoluzione digitale”, è in programma per mercoledì 16 giugno 2021 (dalle ore 11.00 alle ore 14.00) e sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Tra i relatori, il professor Cesare Mirabelli, Presidente emerito della Corte costituzionale, che parlerà di “Diritto ad un ambiente di vita salubre ed all’accesso universale alla rete”; don Massimo Angelelli, Direttore Ufficio nazionale per la Pastorale della salute CEI, che interverrà sul tema “La relazione di cura riguarda le persone, le comunità e l’ambiente”; Chicco Testa, Presidente FISE Assoambiente Associazione imprese servizi ambientali ed Emilio De Vizia, Presidente Confindustria Avellino.

Programma in allegato

» 15.06.2021

Recenti

27 Settembre 2022
REGIONE LAZIO | LE FILIERE INDUSTRIALI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE | 3 Ottobre 2022
LE FILIERE INDUSTRIALI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE – Buone pratiche su come creare valore dal recupero di materia si terrà presso la Sala Tevere – Regione Lazio - Lunedì 3 ottobre, ore 15.30
Leggi di +
26 Settembre 2022
Revoca Aia su impianti di trattamento dei rifiuti
E’ legittima la revoca dell’AIA nei confronti di un impianto di trattamento rifiuti per inosservanza delle prescrizioni autorizzative anche senza l’applicazione del principio di gradualità: è quanto ha stabilito il Tar Lombardia con la Sentenza n. 860/2022.
Leggi di +
26 Settembre 2022
Avviata consultazione UNI su PdR relativa a materie plastiche derivanti dai RAEE
L’UNI, l’Ente Italiano di Normazione, ha posto in consultazione il progetto di Prassi di Riferimento (PdR) intitolato "Materie plastiche derivanti dal trattamento di rifiuti elettrici ed elettronici – Requisiti per trattamento e modalità di verifica"
Leggi di +
25 Settembre 2022
FEAD BULLETIN N° 93 -  23 September 2022
Bollettino FEAD di Settembre 2022
Leggi di +
23 Settembre 2022
Pubblicata la conversione in legge del “DL Aiuti-bis”
Pubblicata la conversione in legge del decreto “Aiuti-bis” (G.U. n. 221 del 21.09.2022) che contiene diverse disposizioni finalizzate in primo a contrastare il caro-energia, senza però dimenticare altri temi tra cui quello del lavoro agile.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL