AssoAmbiente

News

RENTRi: pubblicate nuove FAQ e calendario prossimi webinar formativi

Pubblicate sul sito RENTRi alcune nuove FAQ recanti indicazioni per gli operatori in merito a: 

- Obblighi per i soggetti iscritti alla sottocategoria 2 ter dell'Albo nazionale gestori ambientali, 

- Variazione del numero dei dipendenti, 

- Variazione della ragione sociale, 

- Variazione dell’autorizzazione per l’attività di raccolta e trasporto rifiuti o di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione o di gestione del centro di raccolta, 

- Variazione di un’autorizzazione per attività di recupero o smaltimento rifiuti, 

- Inserimento di una nuova attività svolta nell’unità locale o cancellazione di un’attività precedentemente inserita, 

- Variazione di un indirizzo a seguito di aggiornamento della toponomastica, 

- Variazione del rappresentante dell’operatore. 

Pubblicato calendario prossimi webinar formativi dedicati ai produttori di rifiuti pericolosi e non pericolosi con più di 10 e fino a 50 dipendenti per i quali, si ricorda, dal 15 giugno prossimo ed entro il al 14 agosto 2025 decorre l’obbligo di iscrizione al RENTRi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/217/SAEC-NOT/LE del 10.06.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 10.06.2025

Recenti

31 Agosto 2023
Approvata delega al Governo per la riforma fiscale e istituzione del Comitato tecnico MEF
Dopo l’approvazione definitiva della Camera lo scorso 4 agosto, è stata pubblicata la legge 9 agosto 2023, n. 111 che reca delega al Governo per la riforma fiscale. 
Leggi di +
31 Agosto 2023
LG SNPA per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di bonifica
Pubblicate sul sito del SNPA le “Linee guida n. 46/2023 per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di procedimento di bonifica”
Leggi di +
30 Agosto 2023
ARERA – pubblicate quattro importanti delibere per la gestione dei rifiuti urbani
ARERA ha pubblicato sul proprio sito web quattro diverse delibere con cui sono stati definiti: lo Schema tipo di contratto di servizio, le regole sui sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti urbani, gli obblighi di monitoraggio e di trasparenza sull’efficienza della raccolta differenziata..
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL