AssoAmbiente

News

Regione Lombardia – Pubblicato Bando Ri.Circo.Lo su filiera costruzioni e bonifiche

Con DGR n. 4648 del 01/07/2025 Regione Lombardia, a seguito di una fase di consultazione a cui ha partecipato anche Assoambiente, ha approvato i criteri del bando Ri.Circo.

Lo su fondi FESR per lo sviluppo dell’economia circolare nella filiera delle costruzioni/demolizioni e delle bonifiche di siti contaminati. 

Possono presentare domanda di partecipazione alla misura le piccole e medie imprese, comprese le start-up e PMI innovative, in forma singola o aggregata, che presentano i requisiti riportati nel bando. 

La misura è relativa ad azioni di simbiosi industriale, prevenzione della produzione rifiuti, riciclaggio e valorizzazione dei materiali nelle filiere della costruzione e demolizione e delle bonifiche di siti contaminati.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/247/SAEC-FIN/PE del 02.07.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 02.07.2025

Recenti

29 Aprile 2026
Save the Date | Impianti Aperti on The Road | Terza Tappa RMB, 23 Maggio Polpenazze del Garda (BS)
Prosegue il viaggio per la sostenibilità di ASSOAMBIENTE con una nuova tappa di Impianti Aperti on The Road
Leggi di +
28 Aprile 2026
TuttoAmbiente Professional Learning Live sulla nuova disciplina su Imballaggi e rifiuti di imballaggio (Reg. UE 2025/40), 19 maggio 2026
Il 19 maggio 2026 TuttoAmbiente ha organizzato Professional Learning Live su “Imballaggi e rifiuti di imballaggio: la nuova disciplina (Reg. UE 2025/40)”. 
Leggi di +
28 Aprile 2026
Report UN su metano e documento Alleanza WtE
Il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente e dalla Coalizione per il Clima e l'Aria Pulita (CCAC) ha redatto un Report sullo stato del metano nel mondo (GMSR) 2025 che fornisce una valutazione completa dei progressi ....
Leggi di +
27 Aprile 2026
Valutazione Direttiva plastica monouso (SUPD) – Avviato sondaggio UE
La Commissione Europea ha lanciato un sondaggio finalizzato a supportare uno studio riguardante la valutazione della Direttiva (UE) 2019/904 sulla plastica monouso (SUPD), che scadrà il prossimo 8 maggio 2028.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL