AssoAmbiente

News

Agenzia Entrate n. 11/2021 - Aliquota IVA rifiuti da C&D intervento edilizio.

L’Agenzia delle entrate, in risposta alla richiesta di Consulenza giuridica 27 agosto 2021, n. 11, ha chiarito che le attività di raccolta/trasporto e smaltimento rifiuti effettuate da soggetto diverso da quello che realizza l'intervento di recupero edilizio da interventi di recupero edilizio non godono dell'aliquota Iva ridotta del 10%, in quanto non possono considerarsi attività “accessorie” alla prestazione principale di realizzazione degli interventi di recupero del patrimonio edilizio.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 218/2021/NA del 31.08.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 31.08.2021

Recenti

20 Dicembre 2021
Accordo 9 dicembre 2021 - Adesione UGL-Igiene Ambientale.
Come di consueto, UGL igiene Ambientale ha sottoscritto per adesione
Leggi di +
17 Dicembre 2021
FEAD BULLETIN N° 62 - 17 December 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di dicembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
17 Dicembre 2021
La Commissione VIII Camera approva la proposta di Piano per la transizione ecologica.
La Commissione Ambiente della Camera ha approvato, in sede consultiva, la proposta di piano per la transizione ecologica (PTE) (Atto n. 297), predisposta dalla relatrice Stefania Pezzopane (PD).
Leggi di +
17 Dicembre 2021
La Commissione VIII Camera approva la proposta di Piano per la transizione ecologica
La Commissione Ambiente della Camera ha approvato, in sede consultiva, la proposta di piano per la transizione ecologica (PTE) (Atto n. 297), predisposta dalla relatrice Stefania Pezzopane (PD).
Leggi di +
17 Dicembre 2021
ISPRA | Rapporto Rifiuti Urbani - Presentazione 21 Dicembre
La ventitreesima edizione del Rapporto ISPRA sarà presentato in diretta streaming
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL