AssoAmbiente

News

ANAC – aggiornato Bando tipo n. 1/2023

Nel corso dell'adunanza del 16 settembre 2025, il Consiglio dell'Autorità ha approvato, con delibera n. 365, il Bando Tipo n. 1/2023 aggiornato al decreto legislativo 31 dicembre 2024, n. 209.

Procedura aperta per l'affidamento di contratti pubblici di servizi e forniture nei settori ordinari di importo superiore alle soglie europee, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo (G.U. n. 235 del 9.10.2025).

L'Autorità ha aggiornato anche la domanda di partecipazione alle gare che devono adoperare le imprese.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/362/SAEC-NOT/PE del 10.10.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 10.10.2025

Recenti

31 Luglio 2018
Rapporto annuale Comieco
Il consorzio Comieco ha presentato il XXIII Rapporto Annuale (scaricabile qui) che fotografa la situazione della raccolta differenziata di carta e cartone in Italia. Con quasi 3,3 milioni di tonnellate di materiale cellulosico raccolto dai Comuni
Leggi di +
30 Luglio 2018
Rapporto annuale Comieco
Il consorzio Comieco ha presentato il XXIII Rapporto Annuale (scaricabile qui) che fotografa la situazione della raccolta differenziata di carta e cartone in Italia. Con quasi 3,3 milioni di tonnellate di materiale cellulosico raccolto dai Comuni
Leggi di +
30 Luglio 2018
Primo Premio nazionale start up Economia Circolare 2018
Il Circular Economy Network ha indetto il bando di partecipazione alla Prima edizione del Premio nazionale "Start up Economia circolare”.
Leggi di +
26 Luglio 2018
Studio dell’Agenzia Europea per l’Ambiente sul riutilizzo
L’Agenzia Europea per l’Ambiente ha pubblicato uno studio dal titolo "Prevenzione dei rifiuti in Europa – Politiche, situazione e trend del riutilizzo nel 2017”,
Leggi di +
26 Luglio 2018
Studio del Comitato europeo delle Regioni su strategia europea per le plastiche
Il Comitato Europeo delle Regioni ha pubblicato un proprio studio intitolato "Una strategia europea per le plastiche nell'economia circolare, dimensione locale e regionale".
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL