AssoAmbiente

News

Fondo FASDA | Welfare: sfide e prospettive di crescita nel contesto attuale, Napoli 9 Ottobre

Il 9 e il 10 ottobre a Napoli si terrà l’evento “Verso un nuovo sviluppo del welfare tra sfide e innovazioni”, organizzato dal Fondo FASDA

Un’iniziativa importante e che vedrà intervenire professionisti ed esperti del settore che si confronteranno sui temi del welfare, con un focus su sfide e prospettive di crescita, sanità integrativa e prevenzione, per offrire risposte concrete alle nuove esigenze di lavoratrici e lavoratori. 

Nell'ambito dell'iniziativa, il Presidente Chicco Testa è intervenuto ieri nel convegno dal titolo “Welfare: sfide e prospettive di crescita nel contesto attuale”, un momento di confronto tra istituzioni, mondo accademico e parti sociali dedicato al futuro dei sistemi di welfare in Italia.

Nel suo intervento ha sottolineato come, in un Paese che sta rapidamente invecchiando, le risorse pubbliche non saranno sufficienti a sostenere le nuove esigenze sociali, rendendo necessario sviluppare modelli complementari e innovativi di welfare aziendale.

Ha inoltre evidenziato l’importanza di un salto di qualità anche nella contrattualità, valorizzando formazione, motivazione e benessere come fattori decisivi per far sentire ogni lavoratore parte integrante della vita aziendale e per promuovere una crescita condivisa e sostenibile.

 

» 10.10.2025

Recenti

23 Novembre 2021
ALBO GESTORI - Circolare n. 11/2021 su obbligo iscrizione cat. 1, sottocategoria D7
L’Albo Gestori Ambientali con la circolare n. 11 del 22 novembre 2021 ha chiarito le fattispecie operative che necessitano o meno di iscrizione alla categoria 1
Leggi di +
22 Novembre 2021
Conversione in legge n. 165/2021 del DL n. 127/2021 - Obbligo “Green Pass” in ambito lavorativo - Pr
Convertito in legge il decreto-legge n. 127/2021 in materia di obbligo di possesso del Green Pass in ambito lavorativo. Tra le modifiche apportate
Leggi di +
22 Novembre 2021
FEAD BULLETIN N° 58 - 19 November 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di novembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
22 Novembre 2021
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 - Proclamazione nuova giornata di sciopero lunedì 13 dicembre 2021
Le OOSS di categoria hanno confermato la seconda giornata di sciopero a sostegno della vertenza per il rinnovo dei due CCNL dei servizi ambientali.
Leggi di +
19 Novembre 2021
Assoggettamento a VIA - sentenza Consiglio di Stato n. 7408/2021
Il Consiglio di Stato con la sentenza 8 novembre 2021, n. 7408 ha deciso che l'assoggettamento a valutazione di impatto ambientale (VIA) di un impianto rifiuti deve sempre fare riferimento ai criteri indicati nell'allegato V alla Parte Il del Dlgs 152/2006.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL