AssoAmbiente

News

Fondo FASDA | Welfare: sfide e prospettive di crescita nel contesto attuale, Napoli 9 Ottobre

Il 9 e il 10 ottobre a Napoli si terrà l’evento “Verso un nuovo sviluppo del welfare tra sfide e innovazioni”, organizzato dal Fondo FASDA

Un’iniziativa importante e che vedrà intervenire professionisti ed esperti del settore che si confronteranno sui temi del welfare, con un focus su sfide e prospettive di crescita, sanità integrativa e prevenzione, per offrire risposte concrete alle nuove esigenze di lavoratrici e lavoratori. 

Nell'ambito dell'iniziativa, il Presidente Chicco Testa è intervenuto ieri nel convegno dal titolo “Welfare: sfide e prospettive di crescita nel contesto attuale”, un momento di confronto tra istituzioni, mondo accademico e parti sociali dedicato al futuro dei sistemi di welfare in Italia.

Nel suo intervento ha sottolineato come, in un Paese che sta rapidamente invecchiando, le risorse pubbliche non saranno sufficienti a sostenere le nuove esigenze sociali, rendendo necessario sviluppare modelli complementari e innovativi di welfare aziendale.

Ha inoltre evidenziato l’importanza di un salto di qualità anche nella contrattualità, valorizzando formazione, motivazione e benessere come fattori decisivi per far sentire ogni lavoratore parte integrante della vita aziendale e per promuovere una crescita condivisa e sostenibile.

 

» 10.10.2025

Recenti

10 Settembre 2021
Convegno FISE Assoambiente sui Rifiuti Speciali - 10 settembre
Oggi pomeriggio a Milano a partire dalle ore 17 si terrà il Convegno FISE Assoambiente "NON SOLO RIFIUTI URBANI. Rifiuti Speciali la gestione che serve al sistema paese", un momento di confronto che ha come focus i rifiuti speciali.
Leggi di +
10 Settembre 2021
ICESP Webinar “Governance urbana circolare in Italia: esperienze a confronto” 16 settembre 2021
Nell’ambito della manifestazione URBAN PROMO GREEN 2021, il Gruppo di Lavoro 5 "Città e Territorio Circolari” della Piattaforma ICESP ha organizzato per il giorno 16 settembre 2021 il webinar "Governance urbana circolare in Italia: esperienze a confronto”
Leggi di +
10 Settembre 2021
ICESP Webinar “Governance urbana circolare in Italia: esperienze a confronto” 16 settembre 2021
Nell’ambito della manifestazione URBAN PROMO GREEN 2021, il Gruppo di Lavoro 5 "Città e Territorio Circolari” della Piattaforma ICESP ha organizzato per il giorno 16 settembre 2021 il webinar "Governance urbana circolare in Italia: esperienze a confronto”
Leggi di +
09 Settembre 2021
UNIRIGOM - Aggiornamento lavori europei su PFU - Richiesta contributi
Le Istituzioni europee e la branca MTR di EuRIC stanno proseguendo una serie di lavori in materia d PFU.
Leggi di +
08 Settembre 2021
Seminario TIFORMA su MTR2 ARERA - 22 settembre 2021 9.00/13:30
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse avente ad oggetto "Delibera 363/2021/r/rif dell’ARERA per la regolazione del settore dei rifiuti. Approvazione del metodo tariffario rifiuti (MTR-2) per il secondo periodo regolatorio 2022-2025”, previsto per mercoledì 22 settembre (9:00-13:30).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL