AssoAmbiente

News

Fondo FASDA | Welfare: sfide e prospettive di crescita nel contesto attuale, Napoli 9 Ottobre

Il 9 e il 10 ottobre a Napoli si terrà l’evento “Verso un nuovo sviluppo del welfare tra sfide e innovazioni”, organizzato dal Fondo FASDA

Un’iniziativa importante e che vedrà intervenire professionisti ed esperti del settore che si confronteranno sui temi del welfare, con un focus su sfide e prospettive di crescita, sanità integrativa e prevenzione, per offrire risposte concrete alle nuove esigenze di lavoratrici e lavoratori. 

Nell'ambito dell'iniziativa, il Presidente Chicco Testa è intervenuto ieri nel convegno dal titolo “Welfare: sfide e prospettive di crescita nel contesto attuale”, un momento di confronto tra istituzioni, mondo accademico e parti sociali dedicato al futuro dei sistemi di welfare in Italia.

Nel suo intervento ha sottolineato come, in un Paese che sta rapidamente invecchiando, le risorse pubbliche non saranno sufficienti a sostenere le nuove esigenze sociali, rendendo necessario sviluppare modelli complementari e innovativi di welfare aziendale.

Ha inoltre evidenziato l’importanza di un salto di qualità anche nella contrattualità, valorizzando formazione, motivazione e benessere come fattori decisivi per far sentire ogni lavoratore parte integrante della vita aziendale e per promuovere una crescita condivisa e sostenibile.

 

» 10.10.2025

Recenti

11 Giugno 2020
RoHS II - Decreto legislativo di modifica del Dlgs. 27/2014
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 144 dell’8 giugno 2020 è stato pubblicato il D.Lgs. 42/2020 in attuazione della direttiva (UE) 2017/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio del 15 novembre 2017.
Leggi di +
09 Giugno 2020
L’economia circolare nel “Rapporto Colao” per il rilancio
Nel Rapporto per il Presidente del Consiglio dei Ministri "Iniziative per il rilancio Italia 2020-2022” (cosiddetto "Rapporto Colao” dal nome del capo della task force designata dal governo per sostenere il piano di rilancio del Paese), una parte è dedicata al settore gestione dei rifiuti ed economia circolare, nell’ambito del capitolo "infrastrutture e ambiente, volano del rilancio”.
Leggi di +
09 Giugno 2020
RAPPORTO COLAO E PIANO RIFIUTI
Nel corposo Rapporto per il Presidente del Consiglio dei Ministri "Iniziative per il rilancio Italia 2020-2022” predisposto dal Comitato di esperti in materia economica e sociale, nel capitolo "Infrastrutture e Ambiente, volano del rilancio” è presente un riferimento al settore gestione dei rifiuti e dell’economia circolare (con maggiore dettaglio alle schede 31 e 32).
Leggi di +
09 Giugno 2020
Programma di lavoro 2020 della Commissione - Approvate le modifiche
La Commissione europea, per far fronte all’emergenza COVID-19 che ha generato inevitabili ritardi su alcune iniziative a seguito delle modifiche resesi necessarie al programma iniziale del gennaio scorso, ha approvato in via definitiva il programma di lavoro per il 2020.
Leggi di +
09 Giugno 2020
End of Waste - Decreto su Registro nazionale delle autorizzazioni
Il Ministero dell’Ambiente con Decreto 21 aprile 2020 (G.U. n. 142 del 5 giugno 2020) ha emanato le modalità di organizzazione e di funzionamento del registro nazionale per la raccolta delle autorizzazioni rilasciate e degli esiti delle procedure semplificate concluse per lo svolgimento di operazioni di recupero, ai sensi dell’art. 184 ter del D.Lgs. n. 152/2006.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL