AssoAmbiente

News

Fondo FASDA | Welfare: sfide e prospettive di crescita nel contesto attuale, Napoli 9 Ottobre

Il 9 e il 10 ottobre a Napoli si terrà l’evento “Verso un nuovo sviluppo del welfare tra sfide e innovazioni”, organizzato dal Fondo FASDA

Un’iniziativa importante e che vedrà intervenire professionisti ed esperti del settore che si confronteranno sui temi del welfare, con un focus su sfide e prospettive di crescita, sanità integrativa e prevenzione, per offrire risposte concrete alle nuove esigenze di lavoratrici e lavoratori. 

Nell'ambito dell'iniziativa, il Presidente Chicco Testa è intervenuto ieri nel convegno dal titolo “Welfare: sfide e prospettive di crescita nel contesto attuale”, un momento di confronto tra istituzioni, mondo accademico e parti sociali dedicato al futuro dei sistemi di welfare in Italia.

Nel suo intervento ha sottolineato come, in un Paese che sta rapidamente invecchiando, le risorse pubbliche non saranno sufficienti a sostenere le nuove esigenze sociali, rendendo necessario sviluppare modelli complementari e innovativi di welfare aziendale.

Ha inoltre evidenziato l’importanza di un salto di qualità anche nella contrattualità, valorizzando formazione, motivazione e benessere come fattori decisivi per far sentire ogni lavoratore parte integrante della vita aziendale e per promuovere una crescita condivisa e sostenibile.

 

» 10.10.2025

Recenti

16 Aprile 2020
Save The Date “Rifiuti,meno burocrazia più industria” (17 aprile ore 11)
Venerdì 17 aprile alle ore 11 in diretta web sulla pagina Facebook di Ricicla.tv: interverrà, tra gli altri, anche il Presidente Chicco Testa.
Leggi di +
15 Aprile 2020
Speciale Coronavirus: disposizioni Governo e Regioni - Aggiornamento 15 aprile 2020, ore 12.00
Il Governo, con il DPCM 10 aprile 2020 ha prolungato la quarantena fino al 3 maggio su tutto il territorio nazionale. Il nuovo decreto del presidente del Consiglio, in vigore dal 14 aprile, ha confermato le misure già in atto, con l’inserimento, per quanto di possibile interesse, tra le attività produttive consentite dell’industria del legno. Si dovrebbe trattare dell’ultimo lockdown totale in vista dell’inizio della c.d. Fase 2, cioè la progressiva ripresa delle attività che sarà gestita da un team di esperti guidati dal manager bresciano ex Ad di Vodafone, Vittorio Colao.
Leggi di +
15 Aprile 2020
COVID-19 e gestione rifiuti - Documento di orientamento della Commissione europea
La Commissione europea (DG ENVI) ha pubblicato il 14 aprile un documento di orientamento su "Gestione dei rifiuti nel contesto dell’emergenza Coronavirus”, basandosi sui suggerimenti ricevuti dagli Stati membri, dagli stakeholder (tra cui FEAD ed EuRIC) e da altri servizi della Commissione europea.
Leggi di +
15 Aprile 2020
COVID-19 e gestione rifiuti - Documento di orientamento della Commissione europea
La Commissione europea (DG ENVI) ha pubblicato il 14 aprile un documento di orientamento su "Gestione dei rifiuti nel contesto dell’emergenza Coronavirus”, basandosi sui suggerimenti ricevuti dagli Stati membri, dagli stakeholder (tra cui FEAD ed EuRIC) e da altri servizi della Commissione europea.
Leggi di +
14 Aprile 2020
Emergenza COVID 19 - DPCM 10 aprile 2020
In vigore da oggi il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 che introduce misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL