AssoAmbiente

News

ARERA – Determinazione 7 Novembre 2025, n.1 su schemi tipo atti proposta tariffaria (2026-2029), modalità di trasmissione e schemi tipo PEFA

Il 7 novembre 2025 ARERA ha adottato la Determinazione n. 1/DTAC/2025 relativa all’ “Approvazione degli schemi tipo degli atti costituenti la proposta tariffaria per il periodo 2026-2029 e delle modalità operative per la relativa trasmissione all’Autorità, ai sensi della Deliberazione 397/2025/R/RIF, nonché approvazione degli schemi tipo di piano economico finanziario di affidamento e ulteriori precisazioni operative”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/414/SAEC-ARE/CC del 11.11.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 11.11.2025

Recenti

04 Novembre 2020
Rapporto GreenItaly 2020
Fondazione Symbola e di Unioncamere hanno presentato l’undicesima edizione del rapporto GreenItaly 2020 che misura e pesa la forza della Green economy nazionale.
Leggi di +
04 Novembre 2020
Proroga AT legno, alluminio e plastica dell’AQ ANCI-CONAI al 22 dicembre 2020
Lo scorso 31 ottobre ANCI e CONAI hanno deciso di prorogare al 22 dicembre 2020 la definizione degli AT relativi a legno, alluminio e plastica "ferme le condizioni previste negli Allegati Tecnici dell’Accordo Quadro 2014-2019, compresi i parametri per l'assegnazione delle fasce qualitative e i corrispettivi spettanti ai Comuni o ai loro delegati per il conferimento dei rifiuti di imballaggio al Sistema CONAI”.
Leggi di +
04 Novembre 2020
Rapporto BIR sul riciclo della plastica
Il BIR (Bureau of International Recycling) ha pubblicato uno studio intitolato "Riciclo della Plastica” dove vengono riportate informazioni, dati e raccomandazioni alle istituzioni relativamente la gestione e il riciclo dei rifiuti in plastica.
Leggi di +
03 Novembre 2020
UNICIRCULAR NEWS N. 8 (Novembre 2020)
Si rende disponibile per i Soci nella Rubrica Approfondimenti "UNICIRCULAR NEWS - N. 08 di Novembre 2020” ...
Leggi di +
03 Novembre 2020
REGIONE LOMBARDIA - Decreto n. 12744/2020 su slittamento “modulistica IPPC on line”
Con Decreto n. 12744 del 27 ottobre 2020 recante "Ulteriore determinazione sull’adempimento relativo alla compilazione della ‘modulistica ippc on line’ previsto a livello regionale per la presentazione delle domande di rilascio, riesame o modifica dell'autorizzazione integrata ambientale (a.i.a.).la regione lombardia” la Regione Lombardia ha ulteriormente posticipato al 31 gennaio 2021, l’obbligo di compilazione dell’applicativo ‘Modulistica IPPC on line’ per la presentazione di istanze per il rilascio, riesame o modifica delle A.I.A..
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL