AssoAmbiente

News

ARERA – Determinazione 7 Novembre 2025, n.1 su schemi tipo atti proposta tariffaria (2026-2029), modalità di trasmissione e schemi tipo PEFA

Il 7 novembre 2025 ARERA ha adottato la Determinazione n. 1/DTAC/2025 relativa all’ “Approvazione degli schemi tipo degli atti costituenti la proposta tariffaria per il periodo 2026-2029 e delle modalità operative per la relativa trasmissione all’Autorità, ai sensi della Deliberazione 397/2025/R/RIF, nonché approvazione degli schemi tipo di piano economico finanziario di affidamento e ulteriori precisazioni operative”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/414/SAEC-ARE/CC del 11.11.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 11.11.2025

Recenti

30 Ottobre 2020
Seminario “L’impatto del D. lgs. n. 116/20 sui gestori pubblici dei servizi” - mercoledì 11 novembre
TIFORMA (Società di formazione e consulenza) ha organizzato il seminario (videoconferenza) "L'impatto del D.lgs. n. 116/20 sui gestori pubblici dei servizi”. L’avv. Andrea Grazzini, amministrativista del Foro di Firenze, affronterà i temi dell’abrogazione del potere comunale di assimilazione ai rifiuti urbani
Leggi di +
30 Ottobre 2020
Utilizzo fanghi da depurazione: non sono rifiuti se soddisfatte condizione End of Waste
La Corte di Giustizia UE con sentenza 14 ottobre 2020 (causa C-629/19) ha stabilito che i fanghi di depurazione avviati a incenerimento per produrre energia non sono "rifiuti" se le condizioni "End of Waste" sono già soddisfatte prima del loro avvio a incenerimento.
Leggi di +
30 Ottobre 2020
Fanghi da depurazione - Sentenza Corte Giustizia Europea 14 ottobre 2020
La Corte di Giustizia UE con sentenza 14 ottobre 2020 (causa C-629/19) ha stabilito che i fanghi di depurazione avviati a incenerimento per produrre energia non sono "rifiuti" se le condizioni "End of Waste" sono già soddisfatte prima del loro avvio a incenerimento.
Leggi di +
30 Ottobre 2020
Database SCIP per la raccolta di informazioni REACH
L’Agenzia Europea delle Sostanze Chimiche (ECHA) ha appena lanciato ufficialmente il database SCIP (Substances of Concern In articles as such or in complex objects – Products) permettendo così alle imprese di poter inserire i dati sulle sostanze REACH estremamente preoccupanti contenute nei propri prodotti.
Leggi di +
30 Ottobre 2020
ECOMONDO - Digital Edition: Come iscriversi
Scopri come iscriverti - Guarda il video tutorial!
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL