AssoAmbiente

News

ALTHESYS Strategic Consultants | WAS Annual Report | Roma, 27 novembre

Roma ospiterà il 27 novembre, a Palazzo Merulana, la dodicesima edizione del "WAS Annual Report" di ALTHESYS Strategic Consultants, uno dei momenti più consolidati di analisi e confronto per l’industria italiana del waste management e del riciclo. 

Il think tank propone un quadro dettagliato sulle strategie delle imprese dei rifiuti urbani e speciali, insieme a un’analisi approfondita delle policy nazionali e dei piani regionali per l’economia circolare. 

Un patrimonio informativo che nel tempo si è affermato come riferimento stabile per operatori, istituzioni e filiere industriali. 

L’edizione 2025 affronta i nodi più sensibili: evoluzione regolatoria, dinamiche di mercato, relazione strutturale con l’industria e necessità di un sistema impiantistico in grado di accompagnare innovazione e competitività. 

Nel panel dedicato a “Favorire l’innovazione e lo sviluppo impiantistico”, interverrà il Presidente Chicco Testa, in dialogo con il Presidente di Utilitalia Luca Dal Fabbro. Un appuntamento autorevole per discutere il futuro della gestione dei rifiuti e il ruolo dell’industria nel sostenere un’economia circolare matura e solida. 

Necessaria la prenotazione. Clicca qui 

Programma scaricabile

» 21.11.2025
Documenti allegati

Recenti

06 Dicembre 2024
PMI, 320 milioni per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha pubblicato sul proprio sito la news relativa alla firma, da parte del Ministro Adolfo Urso, del decreto “Sostegno per l'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI” ...
Leggi di +
06 Dicembre 2024
Sentenza Corte di Cassazione su emissioni senza autorizzazione
La Corte di Cassazione, con sentenza n. 39767 del 29 ottobre 2024, ha ribadito il principio per cui risponde per il reato di emissioni inquinanti senza autorizzazione sia il soggetto che di fatto gestisce un’azienda, sia il legale rappresentante che non si è attivato per rispettare la normativa ambientale
Leggi di +
06 Dicembre 2024
Sentenza del Consiglio di Stato su gestione dei rifiuti organici
Il Consiglio di Stato con la sentenza 18 novembre 2024, n. 9221, confermando quando già sancito dal TAR Emilia Romagna, ha ricordato il principio secondo il quale un'impresa che svolge attività di raccolta dei rifiuti organici tramite affidamento da parte dell'Amministrazione pubblica.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL