AssoAmbiente

News

ALTHESYS Strategic Consultants | WAS Annual Report | Roma, 27 novembre

Roma ospiterà il 27 novembre, a Palazzo Merulana, la dodicesima edizione del "WAS Annual Report" di ALTHESYS Strategic Consultants, uno dei momenti più consolidati di analisi e confronto per l’industria italiana del waste management e del riciclo. 

Il think tank propone un quadro dettagliato sulle strategie delle imprese dei rifiuti urbani e speciali, insieme a un’analisi approfondita delle policy nazionali e dei piani regionali per l’economia circolare. 

Un patrimonio informativo che nel tempo si è affermato come riferimento stabile per operatori, istituzioni e filiere industriali. 

L’edizione 2025 affronta i nodi più sensibili: evoluzione regolatoria, dinamiche di mercato, relazione strutturale con l’industria e necessità di un sistema impiantistico in grado di accompagnare innovazione e competitività. 

Nel panel dedicato a “Favorire l’innovazione e lo sviluppo impiantistico”, interverrà il Presidente Chicco Testa, in dialogo con il Presidente di Utilitalia Luca Dal Fabbro. Un appuntamento autorevole per discutere il futuro della gestione dei rifiuti e il ruolo dell’industria nel sostenere un’economia circolare matura e solida. 

Necessaria la prenotazione. Clicca qui 

Programma scaricabile

» 21.11.2025
Documenti allegati

Recenti

02 Dicembre 2024
Risposta MASE a interpello su ammissibilità rifiuti sottocategorie discariche
Secondo il MASE gli Enti locali hanno un ampio margine di discrezionalità nello stabilire le caratteristiche dei residui che possono essere conferiti in alcune tipologie di discariche per rifiuti non pericolosi.
Leggi di +
02 Dicembre 2024
MASE – termini e le modalità per la presentazione della proposta di ammissione di un settore o sottosettore al regime di agevolazioni per le imprese energivore
Lo scorso 28 novembre il MASe ha pubblicato sul proprio sito il Decreto direttoriale recante i termini e le modalità per la presentazione della proposta di ammissione di un settore o sottosettore al regime di agevolazioni per le imprese energivore.
Leggi di +
02 Dicembre 2024
Accordo ANCI-CONAI - proroga al giugno 2025
Lo scorso 29 novembre sul sito CONAI è stata inserita comunicazione in merito alla proroga fino al 30 giugno 2025 dell'Accordo quadro 2020-2024
Leggi di +
29 Novembre 2024
Regolamento UE spedizione rifiuti – Nota associativa su export extra UE
Tra le novità introdotte dal nuovo Regolamento (UE) 1157/2024 sulla spedizione dei rifiuti diverse sono quelle che interessano in particolare l’esportazione dei rifiuti verso i Paesi OCSE e non OCSE. Nota Assoambiente sintetizza le principali disposizioni in materia.
Leggi di +
28 Novembre 2024
RENTRi – vademecum imprese e aggiornamento attività associativa
Pubblicato su sito dell’Albo Gestori Ambientali il “VADEMECUM DIGITALE PER IMPRESE E ASSOCIAZIONI” che raccoglie le risposte che MASE, con il supporto tecnico operativo dello stesso Albo nazionale gestori ambientali, ha fornito online sul sito ufficiale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL