AssoAmbiente

News

Revisione della Direttiva RAEE – Pubblicato questionario del JRC

Il Joint Research Center (JRC), Centro di ricerca della Commissione Europea, ha lanciato un questionario sui rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, ai fini della revisione della Direttiva RAEE.

Si ricorda che la Commissione Europea sta attualmente esaminando la Direttiva RAEE (v. circolare associativa n.295 del 30.7.2025), compresa la valutazione della possibilità di introdurre misure politiche volte a migliorare notevolmente l'efficienza del riciclaggio, il recupero delle materie prime critiche e strategiche (SCRMs), la preparazione al riutilizzo e il contenuto riciclato. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/445/SAEC-NOT/FA del 01.12.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 01.12.2025

Recenti

29 Aprile 2026
Save the Date | Impianti Aperti on The Road | Terza Tappa RMB, 23 Maggio Polpenazze del Garda (BS)
Prosegue il viaggio per la sostenibilità di ASSOAMBIENTE con una nuova tappa di Impianti Aperti on The Road
Leggi di +
28 Aprile 2026
TuttoAmbiente Professional Learning Live sulla nuova disciplina su Imballaggi e rifiuti di imballaggio (Reg. UE 2025/40), 19 maggio 2026
Il 19 maggio 2026 TuttoAmbiente ha organizzato Professional Learning Live su “Imballaggi e rifiuti di imballaggio: la nuova disciplina (Reg. UE 2025/40)”. 
Leggi di +
28 Aprile 2026
Report UN su metano e documento Alleanza WtE
Il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente e dalla Coalizione per il Clima e l'Aria Pulita (CCAC) ha redatto un Report sullo stato del metano nel mondo (GMSR) 2025 che fornisce una valutazione completa dei progressi ....
Leggi di +
27 Aprile 2026
Valutazione Direttiva plastica monouso (SUPD) – Avviato sondaggio UE
La Commissione Europea ha lanciato un sondaggio finalizzato a supportare uno studio riguardante la valutazione della Direttiva (UE) 2019/904 sulla plastica monouso (SUPD), che scadrà il prossimo 8 maggio 2028.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL