AssoAmbiente

News

Stati Generali della Green Economy 2021 | Aperte le iscrizioni (ECOMONDO, Rimini 26 e 27 ottobre)

Si aprono le iscrizioni alla decima edizione degli Stati Generali della Green Economy 2021, che quest'anno compiono 10 anni e tornano in presenza il 26 e 27 ottobre a Rimini Fiera, in occasione di Ecomondo Key-Energy, dedicati quest’anno al tema Dieci anni di green economy italiana. I risultati raggiunti e il ruolo strategico al 2030”.

L’iniziativa, appuntamento di riferimento della green economy in Italia, è organizzata dal Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da 68 organizzazioni di imprese, in collaborazione con il Ministero della transizione ecologica e con il patrocinio della Commissione europea.

Le 6 Sessioni dell’evento vedono circa 70 relatori, fra cui Roberto Cingolani, Ministro della transizione ecologica; Luigi Di Maio, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale; Jeffrey Sachs, Direttore del Center for Sustainable Development, Columbia University; Jill Morris, Ambasciatore del Regno Unto in Italia; Simona Bonafè, Parlamento europeo; Edo Ronchi, Consiglio Nazionale della Green economy, che presenterà la Relazione 2021 sullo stato della green economy. Molto ricca anche in questa edizione la partecipazione delle imprese della green economy, rappresentate nelle varie sessioni da Presidenti, AD e Direttori.

Programma | Link

Per iscriversi è sufficiente accedere alla pagina dedicata sul sito degli Stati Generali:

     Accedete alla pagina di registrazione www.statigenerali.org/partecipa

     Inserite i vostri dati e indicate quali sessioni intendete seguire

     Vi siete registrati! Riceverete una mail di conferma con il vostro biglietto

Calendario delle sessioni:

I lavori prendono il via con la sessione plenaria di apertura la mattina del 26 ottobre durante la quale verrà presentata la Relazione 2021 sullo stato della green economy.

Nel pomeriggio del 26 ottobre, si svolgeranno 3 sessioni tematiche di approfondimento e consultazione, sui seguenti temi:

     Clima: Tre giorni alla COP26: aspettative, rischi e interessi in gioco - in collaborazione con Italy for Climate

     Città: La neutralità climatica delle Green City - in collaborazione con il Green City Network

     Agricoltura: La Transizione ecologica dell'agroalimentare - in collaborazione con il CREA e Rete Rurale Nazionale

Gli Stati Generali della Green Economy proseguono la mattina del 27 ottobre, con la sessione plenaria internazionale dedicata al tema “Imprese e governi verso la neutralità climatica”.

I lavori si concluderanno il pomeriggio del 27 ottobre, con la sessione tematica di approfondimento e consultazione:

      Economia circolare: La Strategia nazionale per l'economia circolare, in collaborazione con il Circular Economy Network

Per tutte le informazioni sugli Stati Generali di quest’anno e di tutte le edizioni passate: www.statigenerali.org

 

 

 

» 29.09.2021

Recenti

07 Gennaio 2022
Presentazioni workshop IMPEL su EoW, sottoprodotti e REACH
Disponibili le presentazioni del workshop IMPEL su EoW, sottoprodotti e REACH ...
Leggi di +
04 Gennaio 2022
ATIA ISWA Italia | Seminario 12 Gennaio 2022 - RINVIATO
Rinviato a data da destinarsi (entro Febbraio) il seminario promosso da ATIA ISWA ITALIA e UNIVERSITA' DI TOR VERGATA
Leggi di +
31 Dicembre 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare su validità iscrizioni al 29.06.2022
Con la Circolare n. 16 del 30 dicembre 2021 l’Albo Gestori Ambientali ha precisato che le iscrizioni in scadenza nell’arco temporale compreso tra il 31 gennaio 2020 e la data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 (31 marzo 2022), conservano la loro validità fino al 29 giugno 2022, ferma restando l’efficacia dei rinnovi deliberati nel periodo suddetto.
Leggi di +
31 Dicembre 2021
DM n. 506/2021 - Calendario divieti di circolazione dei mezzi pesanti 2022.
Pubblicato il Decreto 10 dicembre 2021 del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile recante "Direttive e calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati nell’anno 2022 nei giorni festivi ed in altri giorni particolari, per i veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate” (G.U. n. 307 del 28.12.2021), in vigore dal 28 dicembre 2021.
Leggi di +
30 Dicembre 2021
D.L. n. 221/21 - Proroga dello stato di emergenza COVID (cd. decreto “Festività”).
Pubblicato il D.L. n. 221 del 24 dicembre 2021 recante "Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19” ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL