AssoAmbiente

News

Stati Generali della Green Economy 2021 | Aperte le iscrizioni (ECOMONDO, Rimini 26 e 27 ottobre)

Si aprono le iscrizioni alla decima edizione degli Stati Generali della Green Economy 2021, che quest'anno compiono 10 anni e tornano in presenza il 26 e 27 ottobre a Rimini Fiera, in occasione di Ecomondo Key-Energy, dedicati quest’anno al tema Dieci anni di green economy italiana. I risultati raggiunti e il ruolo strategico al 2030”.

L’iniziativa, appuntamento di riferimento della green economy in Italia, è organizzata dal Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da 68 organizzazioni di imprese, in collaborazione con il Ministero della transizione ecologica e con il patrocinio della Commissione europea.

Le 6 Sessioni dell’evento vedono circa 70 relatori, fra cui Roberto Cingolani, Ministro della transizione ecologica; Luigi Di Maio, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale; Jeffrey Sachs, Direttore del Center for Sustainable Development, Columbia University; Jill Morris, Ambasciatore del Regno Unto in Italia; Simona Bonafè, Parlamento europeo; Edo Ronchi, Consiglio Nazionale della Green economy, che presenterà la Relazione 2021 sullo stato della green economy. Molto ricca anche in questa edizione la partecipazione delle imprese della green economy, rappresentate nelle varie sessioni da Presidenti, AD e Direttori.

Programma | Link

Per iscriversi è sufficiente accedere alla pagina dedicata sul sito degli Stati Generali:

     Accedete alla pagina di registrazione www.statigenerali.org/partecipa

     Inserite i vostri dati e indicate quali sessioni intendete seguire

     Vi siete registrati! Riceverete una mail di conferma con il vostro biglietto

Calendario delle sessioni:

I lavori prendono il via con la sessione plenaria di apertura la mattina del 26 ottobre durante la quale verrà presentata la Relazione 2021 sullo stato della green economy.

Nel pomeriggio del 26 ottobre, si svolgeranno 3 sessioni tematiche di approfondimento e consultazione, sui seguenti temi:

     Clima: Tre giorni alla COP26: aspettative, rischi e interessi in gioco - in collaborazione con Italy for Climate

     Città: La neutralità climatica delle Green City - in collaborazione con il Green City Network

     Agricoltura: La Transizione ecologica dell'agroalimentare - in collaborazione con il CREA e Rete Rurale Nazionale

Gli Stati Generali della Green Economy proseguono la mattina del 27 ottobre, con la sessione plenaria internazionale dedicata al tema “Imprese e governi verso la neutralità climatica”.

I lavori si concluderanno il pomeriggio del 27 ottobre, con la sessione tematica di approfondimento e consultazione:

      Economia circolare: La Strategia nazionale per l'economia circolare, in collaborazione con il Circular Economy Network

Per tutte le informazioni sugli Stati Generali di quest’anno e di tutte le edizioni passate: www.statigenerali.org

 

 

 

» 29.09.2021

Recenti

29 Dicembre 2021
ARERA - DGR n. 5777/2021 Regione Lombardia su impianti aggiuntivi.
La Giunta della Regione Lombardia con DGR n. 5777 del 21 dicembre 2021 (BURL n. 52 S.O. del 27/12/2021), ai sensi della delibera ARERA n. 363/2021/R/rif, ha classificato "tutti gli impianti di chiusura del ciclo lombardi quali impianti "aggiuntivi”, fatto salvo quelli classificati come "integrati”, non essendoci i presupposti per individuare "impianti minimi” in Lombardia”.
Leggi di +
29 Dicembre 2021
DL n. 221/2021 - Proroga dello stato di emergenza e titoli autorizzativi.
Il D.L. n. 221 del 24 dicembre 2021 recante "Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19”, in vigore dal 25 dicembre scorso, dispone la proroga al 31 marzo 2022 dello stato di emergenza nazionale.
Leggi di +
28 Dicembre 2021
DL n. 221/2021 - Proroga dello stato di emergenza - Segnalazione norme in materia di lavoro.
Nella Gazzetta Ufficiale del 24 dicembre scorso è stato pubblicato il decreto-legge 24 dicembre 2021 n. 221 che, oltre a numerosi provvedimenti in materia di contrasto alla diffusione dell’epidemia in corso, dispone anche le seguenti normative in materia di lavoro subordinato.
Leggi di +
23 Dicembre 2021
Festività Natalizie
Chiusura Uffici FISE
Leggi di +
23 Dicembre 2021
Seminario TiFORMA su ARERA MTR-2 e gestori impianti - 25 gennaio 2022 10.00/13:00
TIFORMA organizza per il porssimo 25 gennaio 2021 un seminario sul tema "Delibera 363/2021/rif dell'ARERA MTR2 ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL