AssoAmbiente

News

Impianti Aperti on The Road | Prima Tappa, 20 marzo | POLLINI (Lombardore)

Si rinnova per il 2026 l'appuntamento per “IMPIANTI APERTI on The Road. Il viaggio per la sostenibilità, la campagna di sensibilizzazione ASSOAMBIENTE  che promuove la conoscenza delle infrastrutture industriali necessarie per una corretta e sostenibile gestione dei rifiuti.

L'edizione 2026 di "Impianti Aperti on the road" prevede un ruolo sempre più attivo dell'Associazione per le visite programmate negli impianti industriali. Vogliamo dare l’opportunità ad un impianto di aprire le sue porte per consentire la partecipazione di enti locali, comitati territoriali e, in particolare, studenti interessati.

La Prima Tappa della campagna parte dall'impianto di Autodemolizione Pollini il 20 Marzo 2026 - Programma scaricabile.

Per partecipare è indispensabile registrarsi | clicca qui.

ASSOAMBIENTE, con il suo impegno costante nella diffusione di notizie e informazioni cruciali nel campo del waste management, ha ottenuto per la Campagna “Impianti Aperti on The Road” il patrocinio del MASE (Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare).  ASSOAMBIENTE inoltre aderisce al protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile e per questa tappa ha ottenuto anche il Patrocinio Citta Metropolitana di Torino.

» 06.03.2026
Documenti allegati

Recenti

05 Febbraio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 157 - 05 FEBRUARY 2024
Newsletter FEAD febbraio 2024
Leggi di +
02 Febbraio 2024
Nuova piattaforma per le sostanze chimiche – ECHA presenta ECHA CHEM
Lo scorso 30 gennaio 2024, ECHA ha avviato una nuova banca dati per le sostanze chimiche: “ECHA CHEM”.
Leggi di +
02 Febbraio 2024
ARERA – avvio procedimento per la separazione contabile nel settore rifiuti
Con la Delibera 27/2024/R/rif l’ARERA ha avviato il procedimento per la definizione della separazione contabile e amministrativa nel settore rifiuti (unbundling contabile).
Leggi di +
01 Febbraio 2024
PNRR - M2C1 I 1.1 Nuovi impianti di rifiuti e progetti faro: Circolare MASE sulle modalità di attestazione del conseguimento della milestone in scadenza al 31.12.2023
Pubblicata la Circolare MASE n. 12265 del 23 gennaio 2024, che fornisce ai Soggetti attuatori indicazioni specifiche relative alle modalità di attestazione dell’avvenuto conseguimento, nei tempi previsti, della milestone con scadenza 31 dicembre 2023 relativamente all’Investimento 1.1, “Realizzazione nuovi impianti di rifiuti ed ammodernamento di impianti esistenti” ed all’Investimento 1.2, “Progetti faro di economia circolare”, della M2C1.
Leggi di +
01 Febbraio 2024
PNRR - Pubblicata graduatoria impianti biometano
È stata pubblicata sul sito del GSE, nell’ambito della Misura M2C2, Investimento 1.4 del PNRR “Sviluppo del biometano secondo criteri per promuovere l’economia circolare”......
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL