AssoAmbiente

News

Impianti Aperti on The Road | Prima Tappa, 20 marzo | POLLINI (Lombardore)

Si rinnova per il 2026 l'appuntamento per “IMPIANTI APERTI on The Road. Il viaggio per la sostenibilità, la campagna di sensibilizzazione ASSOAMBIENTE  che promuove la conoscenza delle infrastrutture industriali necessarie per una corretta e sostenibile gestione dei rifiuti.

L'edizione 2026 di "Impianti Aperti on the road" prevede un ruolo sempre più attivo dell'Associazione per le visite programmate negli impianti industriali. Vogliamo dare l’opportunità ad un impianto di aprire le sue porte per consentire la partecipazione di enti locali, comitati territoriali e, in particolare, studenti interessati.

La Prima Tappa della campagna parte dall'impianto di Autodemolizione Pollini il 20 Marzo 2026 - Programma scaricabile.

Per partecipare è indispensabile registrarsi | clicca qui.

ASSOAMBIENTE, con il suo impegno costante nella diffusione di notizie e informazioni cruciali nel campo del waste management, ha ottenuto per la Campagna “Impianti Aperti on The Road” il patrocinio del MASE (Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare).  ASSOAMBIENTE inoltre aderisce al protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile e per questa tappa ha ottenuto anche il Patrocinio Citta Metropolitana di Torino.

» 18.03.2026
Documenti allegati

Recenti

20 Dicembre 2024
Sentenza Corte Giustizia europea - Impianti Aia fuori norma, illegittime proroghe attività
Sono illegittime per l'Unione europea le prolungate proroghe concesse al gestore di un impianto soggetto ad autorizzazione integrata ambientale (Aia) per mettersi a norma con le prescrizioni imposte nell'autorizzazione. 
Leggi di +
20 Dicembre 2024
Spedizione RAEE – Pubblicazione Atti Delegati modifiche Basilea
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea sono stati pubblicati i due atti delegati della Commissione europea che modificano il nuovo regolamento sulle spedizioni di rifiuti e quello ancora in vigore ....
Leggi di +
19 Dicembre 2024
Pubblicata la nuova Direttiva acque reflue dell’UE
Pubblicata la nuova Direttiva (UE) 2024/3019 sul trattamento delle acque reflue urbane, che fa parte del Piano europeo contro l’inquinamento, l’EU’s zero-pollution action plan e abroga la precedente Direttiva Acque.
Leggi di +
19 Dicembre 2024
Rapporto Rifiuti Urbani 2024
ISPRA ha presentato l’edizione 2024 del Rapporto Rifiuti Urbani, che contiene i dati relativi alla raccolta e gestione dei rifiuti urbani (RU) in Italia nel 2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL