AssoAmbiente

News

Convegno TERRE, ROCCE DA SCAVO E MATERIALI RICICLATI ..QUANDO END OF WASTE? (Milano, 14 giugno 2012)

Si rende disponibile il programma del Convegno TERRE, ROCCE DA SCAVO E MATERIALI RICICLATI ….QUANDO END OF WASTE? che si terrà il 14 giugno p.v. a Milano presso la Sala Congressi della Provincia di Milano.

Al Workshop interverrà l’Ing. Giorgio Bressi (ANPAR) con una relazione sul tema “Il recupero dei rifiuti da C&D: end of waste e norme tecniche per l’impiego di aggregati riciclati”.

Per maggiori informazioni: http://www.provincia.milano.it/ambiente/archivi/archivi_news/archivio_news.jsp?id=23398

Per partecipare al convegno occorre iscriversi on-line nella seguente pagina web: http://inlinea.provincia.mi.it/iscrizioni/convegni/rifiuti_2012.php

» 31.05.2012

Recenti

03 Giugno 2024
RENTRi – Avvio formazione “Modulo II”
Il MASE in collaborazione con Unioncamere ha reso nota la calendarizzazione dei prossimi 3 webinar formativi relativi al “Modulo II” che tratterà, in particolare, i servizi di supporto per il FIR cartaceo e i servizi di supporto per il registro di carico e scarico.
Leggi di +
31 Maggio 2024
TAR Lombardia - Contestabile irregolarità gestione impianto rifiuti anche senza avviso avvio procedimento
Secondo il Tar Lombardia (Sentenza n. 378 del 3 maggio 2024) in caso di violazione delle prescrizioni dell'autorizzazione per la gestione di un impianto rifiuti ex art. 208 del D.lgs. n. 152/2006, l'Amministrazione può diffidare l'impresa a mettersi in regola senza prima avvisarla dell'avvio del procedimento.
Leggi di +
31 Maggio 2024
ADA EVENT 2024 - L’evento ADA si è tenuto lo scorso 25 maggio al MAUTO
ADA Event: focus sugli scenari futuri di un pilastro dell’economia circolare che a partire dal 2026 vivrà una vera e propria rivoluzione dettata dalla normativa europea.
Leggi di +
30 Maggio 2024
Spedizione RAEE – Sentenza Consiglio di Stato
Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 4549 del 22 maggio 2024, si è espresso sul ricorso di una società di trattamento RAEE circa il sequestro di un carico di materiale derivante dalla macinazione dei RAEE e destinato, con allegato VII, presso un impianto situato in un Paese OCSE, che ne avrebbe recuperato metalli non ferrosi e preziosi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL