AssoAmbiente

News

EuRIC - Conferenza annuale 2019, Bruxellles 13 marzo 2019

Il prossimo 13 marzo 2019 si terrà a Bruxelles, presso l’hotel BluePoint (Boulevard Auguste Reyers, 80), la Conferenza annuale di EuRIC (Confederazione europea delle industrie del riciclo), alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, dal titolo “Implementing Circular Value Chains”.

In questa edizione della Conferenza, che vedrà la partecipazione di importanti rappresentanti delle Istituzioni europee nonché di imprese del settore (vd. programma allegato), verrà posto l’accento sulle catene del valore circolari. Inoltre, verranno discusse e approfonditi i possibili elementi di successo, gli ostacoli e le sfide che l’industria del settore del riciclo dovrà affrontare in relazione all'attuazione del pacchetto sull'economia circolare e della strategia sulle materie plastiche. Tutto ciò anche in considerazione delle prossime elezioni del Parlamento europeo e di una nuova Commissione europea.

Per chi fosse interessato a prendere parte all’iniziativa dovrà procedere alla registrazione accedendo al sito EURIC attraverso il seguente link https://www.euric-aisbl.eu/implementing-circular-value-chains.

» 16.01.2019

Recenti

23 Dicembre 2021
Albo Gestori Ambientali - Aggiornamento quiz RT
L’Albo Gestori ambientali ha pubblicato la Circolare n. 15/2021 con cui aggiorna i quiz riguardanti le verifiche d’idoneità del responsabile tecnico ...
Leggi di +
23 Dicembre 2021
Piano di emergenza esterna (PEE) - inserimento dati attraverso il portale dei VVF.
In relazione alle disposizioni riportate nel DPCM 27 agosto 2021 si stanno registrando criticità nell’utilizzo del portale messo a disposizione dai VVF.
Leggi di +
23 Dicembre 2021
Piano di emergenza esterna (PEE) - inserimento dati attraverso il portale dei VVF.
In relazione alle disposizioni riportate nel DPCM 27 agosto 2021 si stanno registrando criticità nell’utilizzo del portale messo a disposizione dai VVF.
Leggi di +
22 Dicembre 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 14/2021 su codici EER 200304 e 200306.
L’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Circolare n. 14 del 21 dicembre 2021 su "Attribuzione dei codici EER 200304 e 200306 in applicazione del D.Lgs. n. 116/20 e della Legge n. 108/21”
Leggi di +
22 Dicembre 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 13/2021 su chiarimenti su iscrizione e rinnovo e data nel FIR
L’Albo Gestori ambientali ha emanato la Circolare n. 13 del 21 dicembre 2021 recante "Chiarimenti circa l’efficacia e la validità dei provvedimenti di iscrizione e rinnovo”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL