AssoAmbiente

News

EuRIC - Conferenza annuale 2019, Bruxellles 13 marzo 2019

Il prossimo 13 marzo 2019 si terrà a Bruxelles, presso l’hotel BluePoint (Boulevard Auguste Reyers, 80), la Conferenza annuale di EuRIC (Confederazione europea delle industrie del riciclo), alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, dal titolo “Implementing Circular Value Chains”.

In questa edizione della Conferenza, che vedrà la partecipazione di importanti rappresentanti delle Istituzioni europee nonché di imprese del settore (vd. programma allegato), verrà posto l’accento sulle catene del valore circolari. Inoltre, verranno discusse e approfonditi i possibili elementi di successo, gli ostacoli e le sfide che l’industria del settore del riciclo dovrà affrontare in relazione all'attuazione del pacchetto sull'economia circolare e della strategia sulle materie plastiche. Tutto ciò anche in considerazione delle prossime elezioni del Parlamento europeo e di una nuova Commissione europea.

Per chi fosse interessato a prendere parte all’iniziativa dovrà procedere alla registrazione accedendo al sito EURIC attraverso il seguente link https://www.euric-aisbl.eu/implementing-circular-value-chains.

» 16.01.2019

Recenti

07 Dicembre 2021
IMPORTANTE-Modalità partecipazione costituzione Assoambiente. Assemblea Assoambiente-Roma,13/12/2021
Facciamo seguito alla comunicazione del 2/12/2021 per specificare le modalità di partecipazione alla costituzione di Assoambiente che seguirà l’Assemblea del 13/12/2021.
Leggi di +
06 Dicembre 2021
Indagine EUROSTAT sul tasso di circolarità dei materiali
EUROSTAT ha elaborato e pubblicato i dati sui flussi di materiale nell'Unione europea e il tasso di circolarità degli stessi, ovvero il tasso di...
Leggi di +
03 Dicembre 2021
FEAD BULLETIN N° 60 - 03 December 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di dicembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
03 Dicembre 2021
Manuale ISPRA-CINEAS su prevenzione danno ambientale e gestione emergenze
Pubblicato il Manuale "La prevenzione del danno ambientale e la gestione delle emergenze ambientali in relazione agli incendi presso gli impianti di gestione e di deposito dei rifiuti”.
Leggi di +
02 Dicembre 2021
Accordo MITE - ANAC per il controllo sull’applicazione dei CAM
Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, e il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione (Anac), Giuseppe Busia, hanno sottoscritto un accordo per confermare e rilanciare l’attività di monitoraggio sugli obblighi stabiliti dal Codice dei contratti pubblici che ha introdotto i criteri ambientali minimi (Cam) nella documentazione progettuale e di gara.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL