AssoAmbiente

News

Disposizioni attuative art. 26-bis Legge 132/2018 - indicazioni MATTM per i gestori degli impianti

Il Ministero dell’Ambiente ha pubblicato sul proprio sito la circolare relativa a “Disposizioni attuative dell’art. 26-bis, inserito dalla legge 1° dicembre 2018, n. 132 – prime indicazioni per i gestori degli impianti” .

La circolare, a firma della direzione generale per i rifiuti e l’inquinamento del MATTM e della direzione centrale per la prevenzione e sicurezza tecnica del Ministero dell’Interno (Dipartimento Vigili del Fuoco), contiene indicazioni sulle informazioni che i gestori degli impianti di stoccaggio dei rifiuti, esistenti o di nuova costruzione, devono fornire ai prefetti entro la data del 4 marzo per la predisposizione del Piano di Emergenza Esterna (PEE) e sui contenuti minimi del Piano di Emergenza Interno (PEI).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 031/2019/LE del 15.02.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 15.02.2019

Recenti

23 Novembre 2023
Disponibile il Rapporto “L’Italia che ricicla 2023” di Assoambiente (Sezione Unicircular)
Lo scorso 21 novembre è stato presentato il Rapporto annuale ”L’Italia che ricicla 2023” realizzato da ASSOAMBIENTE, Sezione UNICIRCULAR con la collaborazione del Laboratorio REF.
Leggi di +
22 Novembre 2023
Raccomandazione della CE su raccolta RAEE piccole dimensioni
La Commissione europea ha pubblicato una raccomandazione, rivolta a tutti gli Stati membri, finalizzata alla definizione di strumenti in grado di incrementare la raccolta dei rifiuti costituiti da tablet, computer portatili e telefoni cellulari nonchè il recupero dei materiali in essi contenuti.
Leggi di +
22 Novembre 2023
VI Conferenza Annuale ICESP: “Materie prime critiche e strategiche: fonti secondarie per l’approvvigionamento” – Roma, 5 dicembre 2023
ENEA organizza la sesta conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP) il 5 dicembre p.v. presso la Sala Longhi della sede di Unioncamere (Piazza Sallustio, Roma).
Leggi di +
22 Novembre 2023
Tassonomia UE – Pubblicato regolamento delegato sui criteri di vaglio tecnico per le attività sostenibili
Lo scorso 21 novembre 2023 è stato pubblicato sulla GUUE il Regolamento Delegato (UE) 2023/2486 che integra il Regolamento sulla Tassonomia fissando i criteri di vaglio tecnico che consentono di determinare a quali condizioni si possa considerare che un’attività economica .......
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL