AssoAmbiente

News

Conferenza “Making the Circular Economy work” - Roma, 20 e 21 marzo

UNICIRCULAR partecipa ad un progetto della rete europea IMPEL (European Union Network for the Implementation and Enforcement of Environmental  Law), che finora si è focalizzato in particolare sulle criticità legate all’EoW e che nel 2019 prevede di esaminare le difficoltà normative, amministrative e pratiche connesse all’implementazione dell’economia circolare nei vari Paesi membri del progetto. Il progetto prevede infatti la partecipazione di circa 20 Paesi Membri ed è coordinato con un progetto olandese “Make it Work” che sviluppa il tema dell’eco-innovazione in relazione ai nuovi materiali da rifiuti.

 

Il piano di lavoro prevede una conferenza che si terrà il 20 ed 21 marzo a Roma, presso l’ISPRA (via Vitaliano Brancati, 48) e che avrà come titolo “Making the Circular Economy work, Connecting policy, law and practice” (v. bozza di programma allegata). I lavori si terranno in lingua inglese. I rappresentanti di UNICIRCULAR prenderanno parte alla sessione dedicata a “Innovazioni nell’Economia Circolare. Esperienze dal mondo dell’industria”.

» 15.03.2019

Recenti

31 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 212 – 31 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
31 Marzo 2025
Moda, agevolazioni per le imprese della filiera di trasformazione delle fibre tessili naturali e della concia della pelle: apertura sportello 3 aprile
Il MIMIT, con provvedimento direttoriale, ha definito i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione inerenti la valorizzazione della filiera di trasformazione delle fibre tessili naturali e di concia della pelle, con particolare attenzione alla certificazione della loro sostenibilità.
Leggi di +
28 Marzo 2025
Inchiesta pubblica progetto UNI/CT 004 su meccatronica per contenitori per raccolta rifiuti – scade 23 maggio 2025
Termina il prossimo 23 maggio 2025 l’inchiesta pubblica relativa al progetto di norma UNI1612791 “Contenitori per raccolta rifiuti idonei alle applicazioni meccatroniche – Requisiti e metodi di prova”, predisposta dal Comitato tecnico UNI/CT 004 Ambiente
Leggi di +
28 Marzo 2025
RENTRi – Attività di spazzamento meccanizzato
Pubblicata sul sito RENTRi una FAQ del Ministero dell’Ambiente che chiarisce che sono tenuti a iscriversi al RENTRi, con profilo trasportatore, e ad utilizzare il registro di carico e scarico digitale ....
Leggi di +
28 Marzo 2025
Rapporto annuale CdC RAEE
Il Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE) ha pubblicato il nuovo Rapporto Annuale che sintetizza i risultati della raccolta complessiva effettuata in Italia da tutti i sistemi collettivi dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche consorziati nel 2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL