AssoAmbiente

News

CONVEGNO COMIECO - Roma 20 marzo 2019

L'industria cartaria italiana è tra le prime in Europa. Un settore al passo con i tempi nell'epoca della "rivoluzione digitale" e in grado di distinguersi per dinamismo, innovazione, organizzazione, sia nelle fasi progettuali del packaging che nell'ambito del riciclo.

Il convegno sarà l'occasione per presentare la ricerca condotta dalla Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa “Imballi, sostenibilità e innovazione: la filiera cartaria in prima linea”

Nel corso dei lavori verranno premiati i progetti vincitori del primo Bando Invenzioni di Comieco Factory, “Laboratorio permanente" per valorizzare le migliori innovazioni sviluppate nella progettazione dell'imballaggio cellulosico ecosostenibile.

Disponibile il programma dell'iniziativa.

» 15.03.2019

Recenti

14 Gennaio 2025
Guida CONAI 2025 su applicazione contributo ambientale
Il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI) ha pubblicato la Guida 2025 all’adesione e all’applicazione del contributo ambientale.
Leggi di +
13 Gennaio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 201-13 JANUARY 2025
Newsletter FEAD gennaio 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL