AssoAmbiente

News

End of Waste pannolini - Firmato il Decreto dal MATTM

Il Ministro dell’Ambiente Costa ha firmato il decreto End of Waste per pannolini e prodotti assorbenti per la persona (PAP).

Secondo il Ministro il nuovo decreto consentirà di ridurre il conferimento in discarica di 900.000 t di rifiuti. Si rimane pertanto in attesa della pubblicazione del Decreto EoW sulla Gazzetta Ufficiale.

Il Ministro, nel diffondere la notizia della firma di detto decreto, ha evidenziato come i prossimi decreti EoW che dovrebbero concludere, in ordine temporale, il proprio iter istituzionale prima della definitiva adozione sono quelli relativi a: PFU, carta e cartone, plastiche miste e rifiuti da C&D.

» 17.05.2019

Recenti

07 Febbraio 2023
Consiglio di Stato - AIA costituisce variante allo strumento urbanistico
Il Consiglio di Stato con la sentenza 9 gennaio 2023, n. 291 ha stabilito che l'autorizzazione integrata ambientale (Aia) per un impianto di trattamento rifiuti produce gli stessi effetti di variante allo strumento urbanistico dell'autorizzazione unica rifiuti ex articolo 208, comma 6 del Dlgs 152/2006.
Leggi di +
06 Febbraio 2023
Schema regolamento eco-progettazione dei prodotti – Consultazione della CE
La Commissione europea ha messo a disposizione dei soggetti interessati un questionario, con lo scopo di raccogliere le opinioni in merito alla priorità di scelta dei prodotti da considerare nella proposta di regolamento sulla progettazione ecocompatibile per i prodotti sostenibili.
Leggi di +
03 Febbraio 2023
FEAD BULLETIN N° 111 -  6 February 2023
Bollettino FEAD febbraio 2023
Leggi di +
03 Febbraio 2023
Regione Lombardia – PREAC e Quaderno divulgativo bonifiche
La Giunta della Regione Lombardia con due diverse deliberazioni ha approvato.......
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL