AssoAmbiente

News

Comunicato Stampa C.d.M. su ritardo pagamenti P.A.

Come anticipato dai media in questi giorni, lo scorso 6 aprile il Consiglio del Ministri ha approvato il provvedimento che individua le risorse per lo sblocco di una prima quota dei debiti della pubblica amministrazione. Il decreto-legge è stato inviato alla firma del Presidente della Repubblica, dopodiché verrà pubblicato sulla gazzetta ufficiale ed entrerà subito in vigore . 

In materia ricordiamo che l’Associazione si era già attivata da tempo non solo sulla criticità connessa ai ritardi dei pagamenti della PA ma anche in relazione al posticipo a luglio del pagamento della prima rata TARES, intervenendo attraverso segnalazioni inviate ai vertici istituzionali nonchè con il coinvolgimento degli altri soggetti interessati e con comunicati stampa ed interventi sui media. 

Riportiamo in allegato il comunicato del CdM dello scorso 6 aprile dove sono illustrati i principali contenuti del decreto-legge approvato. 

Informiamo inoltre che all’ordine del giorno del prossimo Consiglio dei Ministri è previsto l’intervento anche in materia di TARES. 

Rinviamo alle prossime circolari associative, che saranno predisposte in relazione alla pubblicazione dei provvedimenti in parola, per ogni ulteriore dettaglio.

» 08.04.2013

Recenti

04 Settembre 2023
Regolamento UE per determinazione della quota di biocarburanti e biogas trattata con combustibile fossile
Pubblicato il Regolamento (UE) 2023/1640 recante la metodologia per determinare la quota di biocarburanti e di biogas per il trasporto derivanti da biomassa trattata con combustibili fossili in un processo comune.
Leggi di +
04 Settembre 2023
Risposta MASE a interpello su copertura giornaliera dei rifiuti contenenti amianto in discarica
In risposta all’interpello n.128477/2023 presentato dalla Città Metropolitana di Torino circa la copertura, ai sensi del D.lgs. n. 36/2003, dei Rifiuti Contenenti Amianto (RCA).....
Leggi di +
01 Settembre 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 29 settembre 2023 ore 11.00
Il prossimo 29 settembre p.v. alle ore 11.00 si terrà (via Teams) il consueto FEAD Monthly report.
Leggi di +
31 Agosto 2023
ARERA - Seminario sull’aggiornamento biennale MTR-2 (2024-2025) – 20 settembre 2023 10:00/13:30
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo “Delibera 389/2023/R/rif dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL