AssoAmbiente

News

Comunicato Stampa C.d.M. su ritardo pagamenti P.A.

Come anticipato dai media in questi giorni, lo scorso 6 aprile il Consiglio del Ministri ha approvato il provvedimento che individua le risorse per lo sblocco di una prima quota dei debiti della pubblica amministrazione. Il decreto-legge è stato inviato alla firma del Presidente della Repubblica, dopodiché verrà pubblicato sulla gazzetta ufficiale ed entrerà subito in vigore . 

In materia ricordiamo che l’Associazione si era già attivata da tempo non solo sulla criticità connessa ai ritardi dei pagamenti della PA ma anche in relazione al posticipo a luglio del pagamento della prima rata TARES, intervenendo attraverso segnalazioni inviate ai vertici istituzionali nonchè con il coinvolgimento degli altri soggetti interessati e con comunicati stampa ed interventi sui media. 

Riportiamo in allegato il comunicato del CdM dello scorso 6 aprile dove sono illustrati i principali contenuti del decreto-legge approvato. 

Informiamo inoltre che all’ordine del giorno del prossimo Consiglio dei Ministri è previsto l’intervento anche in materia di TARES. 

Rinviamo alle prossime circolari associative, che saranno predisposte in relazione alla pubblicazione dei provvedimenti in parola, per ogni ulteriore dettaglio.

» 08.04.2013

Recenti

31 Agosto 2023
Approvata delega al Governo per la riforma fiscale e istituzione del Comitato tecnico MEF
Dopo l’approvazione definitiva della Camera lo scorso 4 agosto, è stata pubblicata la legge 9 agosto 2023, n. 111 che reca delega al Governo per la riforma fiscale. 
Leggi di +
31 Agosto 2023
LG SNPA per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di bonifica
Pubblicate sul sito del SNPA le “Linee guida n. 46/2023 per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di procedimento di bonifica”
Leggi di +
30 Agosto 2023
ARERA – pubblicate quattro importanti delibere per la gestione dei rifiuti urbani
ARERA ha pubblicato sul proprio sito web quattro diverse delibere con cui sono stati definiti: lo Schema tipo di contratto di servizio, le regole sui sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti urbani, gli obblighi di monitoraggio e di trasparenza sull’efficienza della raccolta differenziata..
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL