AssoAmbiente

News

ASSORAEE - Rapporto impianti di trattamento RAEE 2018

Il Centro di Coordinamento RAEE ha pubblicato il “Rapporto impianti di trattamento 2018”. Da questo si evince che, nel corso del 2018, gli impianti di trattamento iscritti all'elenco obbligatorio gestito dal CdC RAEE hanno effettuato il trattamento di 421.344 t di RAEE, di cui 316.864 t di RAEE domestici (75,2%) e 104.480 t di RAEE professionali (24,8%).

Complessivamente le dichiarazioni evidenziano un incremento del 10,14% di RAEE trattati rispetto al 2017.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 098/2019/CS del 15.07.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR

» 15.07.2019

Recenti

07 Marzo 2023
Studio Cassa Depositi e Prestiti su materie prime critiche
Cassa Depositi e Prestiti ha pubblicato uno studio intitolato “Transizione ecologica e digitale: il punto sulle materie prime critiche”
Leggi di +
07 Marzo 2023
Risposta interpello MASE su impatti cumulativi VIA
La valutazione ambientale di un'opera in un distinto progetto precedentemente autorizzato deve, arrivato il momento del relativo esame, considerarne l'impatto congiuntamente a quello dell'opera già valutata.
Leggi di +
07 Marzo 2023
Sentenza Tar Campania su acque meteoriche
Il Tar Campania ha stabilito che, in mancanza di una disciplina regionale sulle acque meteoriche di dilavamento adottata in base al Codice ambientale dove viene previsto il rilascio di un'autorizzazione per la loro gestione, il titolo non è richiesto.
Leggi di +
07 Marzo 2023
BANDO RAEE 2023 - Erogazione contributi implementazione sistema RAEE e comunicazione
Disponibile sul portale del CdC RAEE il nuovo Bando RAEE finalizzato all’assegnazione delle risorse economiche messe a disposizione dai Produttori di AEE per tramite dei Sistemi Collettivi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL