AssoAmbiente

News

ARERA - esiti seminario associativo 17.12.2019 e richiesta invio quesiti

Come anticipato con precedente comunicazione, lo scorso 17 dicembre FISE Assoambiente ha organizzato il seminario “Il nuovo Metodo Tariffario di ARERA per la regolazione del settore rifiuti”.

L’incontro ha seguito gli ultimi interventi regolatori di ARERA ed in particolare alla Delibera 443/2019/R/rif del 31 ottobre 2019 di approvazione del Metodo Tariffario per il servizio integrato di gestione dei Rifiuti (MTR). Durante la giornata sono stati analizzati i contenuti della Delibera richiamata con particolare attenzione ai principali aspetti della metodologica tariffaria e i risvolti procedurali pratici.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 166/2019/TO del 18.12.2019 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 18.12.2019

Recenti

22 Maggio 2025
Green Med Expo & Syposium 2025 | Gli appuntamenti ASSOAMBIENTE
Un evento importante per favorire il dialogo tra aziende, associazioni e istituzioni sui temi legati alla sostenibilità e alla Circular Economy, con un focus particolare sul Sud Italia.
Leggi di +
22 Maggio 2025
Revisione tecnica PNRR
Lo scorso 19 maggio la Cabina di regia sul PNRR presieduta dal Ministro per gli affari europei, Tommaso Foti, ha approvato la proposta di revisione tecnica del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza attualmente all’esame di Camera e Senato.
Leggi di +
22 Maggio 2025
Sentenza Consiglio di Stato su abbandono rifiuti e responsabilità del trasportatore
Con la Sentenza 456/2025 il Consiglio di Stato ha ribadido i principi generali di responsabilizzazione e di cooperazione di tutti i soggetti coinvolti nel ciclo afferente alla gestione dei rifiuti ...
Leggi di +
22 Maggio 2025
Commissione UE pubblica la Strategia per il Mercato unico
Il 21 maggio 2025 la Commissione europea ha presentato la Comunicazione su “Il mercato unico: il nostro mercato domestico europeo in un mondo incerto.
Leggi di +
21 Maggio 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 23 maggio 2025 ore 11.00
In riferimento all’aggiornamento mensile organizzato da FEAD sui dossier in esame a livello europeo, segnaliamo che il prossimo appuntamento è per il 23 maggio 2025 ore 11.00.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL